PDA

Visualizza la versione completa : Possessori Aquatronica Romani


Darkclown
14-04-2011, 14:49
Ciao a tutti ragazzi oggi mi e' arrivato finalmente l' aquatronica... con euforia come potete immaginare apro tutto e collego... che figata al momento funziona tutto, temperatura ph ecc..=) Vado poi così per curiosità a vedere il firmware dell' unità di controllo e cosa ci trovo la versione 7.0 nooooooooo... dico lo compro nuovo sarà aggiornato...neanche per idea.. ora vista la già grossa spesa affrontata volevo sapere se c'era qualche anima pia disponibile a Roma e dintorni provvista dell' interfaccia ethernet da cui passare per aggiornarla...
Grazie per la disponibilità
P.S A me piaceva di piu l' unità di controllo vecchia rispetto a questa nuova

Darkclown

SamuaL
14-04-2011, 21:13
secondo me se non usi moduli particolari (SMS, dosimetriche, ecc) non ti serve a tanto l'aggiornamento. Magari con il tempo ti prendi il modulo PC così lo colleghi a un portatile e ogni tanto ci fai l'aggiornamento e magari lo programmi da PC che è sicuramente più comodo.

Morale della favola, fossi in te non mi preoccuperei tanto degli aggiornamenti. Goditi il gingillo con tranquillità
;-)

tom03
14-04-2011, 21:36
Quoto Samual , io lo presi nel 2007 e non l'ho mai aggiornato ...

Darkclown
14-04-2011, 21:37
Ok grazie... al momento ho una sola sonda per il ph cosa considerate piu importante controllare il ph della vasca ho la uso per il reattore di calcio per la somministrazione tramite ellettrovalvola della Co2?
=)

tom03
14-04-2011, 21:49
Ok grazie... al momento ho una sola sonda per il ph cosa considerate piu importante controllare il ph della vasca ho la uso per il reattore di calcio per la somministrazione tramite ellettrovalvola della Co2?
=)

Beh ... avere il reattore di calcio con il phametro è molto ma molto più comodo che con il contabolle ...

SamuaL
14-04-2011, 23:14
anch'io ho cominciato con una. poi più tardi ne ho collegata un'altra per monitorare il pH dentro il reattore.

nissan navara
16-04-2011, 09:44
al tempo avevi domandato cosa acquistare;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296948

Darkclown
16-04-2011, 10:16
Si infatti ho acquistato una sonda ph chiedevo solamente dove secondo voi era più importante o necessario utilizzarla =)