PDA

Visualizza la versione completa : rasbora brigittae e tanichty

ducadiangers
14-04-2011, 13:59
ciao a tutti ho 5 boras brigittae (rasbore nane) volevo aggiungere nel mio 40 litri 4 tanichtys .....che dite possono convivere? valori dell acqua PH tra 7 e 7.5 gh 8 KH 3

acquar54
14-04-2011, 15:39
ciao a tutti ho 5 boras brigittae (rasbore nane) volevo aggiungere nel mio 40 litri 4 tanichtys .....che dite possono convivere? valori dell acqua PH tra 7 e 7.5 gh 8 KH 3

e LA temperatura a quanto sta? i pesci tanichtys vogliono temperature non superiori ai 20#22 gradi e vivono in branco non in 4 esemplari...stessa cosa riguarda per le tue rasbore...le rasbore possono vivere con un ph tra i 5 e 7.5 max...i tanichtys tra i 6 e i 8.0..come valori di ph ci siamo ma quest'ultimi vogliono almeno un litraggio compreso trai 80-100 litri...vivono male dentro un 40 ciao!

Lacym
14-04-2011, 15:43
se sono i Tanichthys albonubes no , non possono vivere assieme perchè quest'ultimi non sopportano acque sopra i 20#22°C (come ti è gia stato detto)

ducadiangers
14-04-2011, 16:27
grazie dei consigli, forse aveva ragione il negoziante che mi ha consigliato i pesci matita piccolini (Nannostomus marginatus)
Il PH di solito l ho sempre avuto compreso tra 6.5 e 7.5 perche uso il filtraggio con la torba , ora e salito un po di piu perche ho inserito 5 lt di acqua di rubinetto per alzare il KH

ducadiangers
15-04-2011, 12:32
tutti i pesci sono di allevamento e oramai dai negozianti e allevatori sono tenuti in acqua di rubinetto con i valori che noi conosciamo , discorso temperatura e relativo alla stagione e alla presenza o meno del condizionatore d'aria. Nel mio caso tenendo l acquario in ufficio la temperatura non sale mai oltre i 26 Gradi....che ne dite se aggiungo qualche nannostomus marginatus?

Lacym
15-04-2011, 12:40
tutti i pesci sono di allevamento e oramai dai negozianti e allevatori sono tenuti in acqua di rubinetto con i valori che noi conosciamo , discorso temperatura e relativo alla stagione e alla presenza o meno del condizionatore d'aria. Nel mio caso tenendo l acquario in ufficio la temperatura non sale mai oltre i 26 Gradi....che ne dite se aggiungo qualche nannostomus marginatus?

su questo discorso bisognerebbe fare una lunga discussione, ok i pesci in valori non loro vivono lostesso ma vivono male e sono piu soggetti a malattie.. per quanto riguarda i Tanichthys albonubes se li tieni a 26°C se vivono 1/4 della loro vita è tanto..
i NANNOSTOMUS MARGINATUS vogliono un ph acido.. sotto al 7 meglio e in 40 litri non ci stanno neppure da soli, figuriamoci con altri pesci

ducadiangers
15-04-2011, 13:01
ok accetto alternative.....rasbora hengeli? hypessombricus amandae?