Visualizza la versione completa : Domanda sui Cory
Ciao a tutti,
ho 5 corydoras paleatus in vasca. Purtroppo non ne conosco il sesso.
Mi trovo spesso delle loro uova sul vetro ma le uova non sono mai fecondate e dopo un pò spariscono. Forse mangiate.
Ora mi chiedo:
possibile che abbia solo femmine?
quale possibile causa del maschio che non feconda? l'ambiente non ideale?
P.S: in vasca ho anche un ancistrus, 4 platy e due scalari.
Grazie
fulvioander
14-04-2011, 23:41
Ciao potrebbe essere che sono solo femmine,ma è molto più probabile che siano giovani alle prime esperienze.Come fai a dire che non sono fecondate?Spariscono perchè gli altri se le mangiano
Ciao potrebbe essere che sono solo femmine,ma è molto più probabile che siano giovani alle prime esperienze.Come fai a dire che non sono fecondate?Spariscono perchè gli altri se le mangiano
Non sono fecondate perché sono bianche. Se fossero fecondate invece dovrebbe esserci una pallina gialla dentro.
fulvioander
15-04-2011, 07:53
Ciao in questa foto si vedono bene quelle fecondate e quelle no http://img339.imageshack.us/i/29092010065.jpg/
Quelle con il puntino sono le non fecondate
Se non sbaglio la femmina risulta più grande del maschio e in più a un gonfiore sotto la pancia mentre il maschi e molto più piccolo di lei.
Come riconoscere il sesso dei corydoras:
Femmina: è tozza, molto più tonda rispetto al maschio e anche leggermente più grande. La pinna dorsale è più corta
Maschio: piccolo e più vivace rispetto alla femmina, è esile e ha la pinna dorsale a punta e sempre dritta, come se portasse una bandiera.
Durante i periodi riproduttivi i maschi sono riconoscibili anche perchè nuotano a mezza vasca in cerca delle femmine, insolito per dei cory che stan sempre sul fondo.
Grazie a tutti.... vedremo che succede
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |