Visualizza la versione completa : Tutte le ripartenze da Gennaio 2011
Apro questo topic perché tutti quelli che sono ripartiti#28g da gennaio 2011 ad oggi, possano linkare le proprie pagine personali cosicché possiamo arguisci tutti ed essendo più o meno allo stesso punto seguire i progressi dell'uno e trarne benefici .. #22#22#22
Ovviamente il primo sono io #27#27#27
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297551&highlight=Nuovo+progetto+Torino
ALGRANATI
14-04-2011, 07:15
io sono partito a ottobre e ho acceso inizio dicembre mi sembra.
BREGOLI BETTINA
14-04-2011, 07:45
Io posso dire che sono ripartita ai primi di marzo con vergogna del mio disastro ciao
Dai sei fra i pazzi della ripartenza.. Io riiniziero' da fine giugno.. Ammesso che riesca a vendere tutto la marea di roba che ho ancora in vasca.. Matteo coralli non ne vuoi?
Bettina dai siamo insieme in questa barca.. Prima o poi ti conoscerò .. Forza sei il motore di acquaportal per me..
BREGOLI BETTINA
14-04-2011, 08:04
bettina dai siamo insieme in questa barca.. Prima o poi ti conoscerò .. Forza sei il motore di acquaportal per me..
dai che sei piu bravo peccato che sei lontano se no te li avrei presi io i tuoi coralli pero possiamo metterci daccordo ti mando un mp dimmi come si fa a postare i propi link ciao
valentino_mio
14-04-2011, 08:35
ripartito anche io con vasca nuova
tra un paio di giorni aggiorno tutto e inserisco un pò di foto.... se vengono decenti.
qualcuno di voi ha mai visto un mini granchietto rosa e bianco in simbiosi con un acropora?
se riesco domani posto foto
ALGRANATI
14-04-2011, 08:40
qualcuno di voi ha mai visto un mini granchietto rosa e bianco in simbiosi con un acropora?
sono abbastanza comuni ma sempre stupendi.
Matteo coralli non ne vuoi?
sono assai esigente in coralli......e poi sono veramente strapieno.
adesso sono nella fase di zoantidi mooolto particolari.
valentino_mio
14-04-2011, 08:55
grazie, quindi niente di preoccupante :-)
salvatore80
14-04-2011, 09:02
idem anche io a fine giugno..........
claudiomarze
14-04-2011, 09:28
partito anche io con una nuova 250 a novembre...
ecco il link della maturazione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268933
io ripartiro a settembre, quindi c'è tempo;-)
fabiopre
14-04-2011, 10:34
Io mi sono "allargato" a gennaio 2011... nel post in firma, pagina 3, ci sono le foto del dopo trasloco... più avanti qualche aggiornamento sugli ospiti... :-)
Un saluro. -28
Eccomi ragazzi, riparto anch'io a breve, dopodomani vado a prendere la vasca (c'ero andato domenica scorsa, ma non ce l'ho fatta a portarla giù dal sesto piano....).
Sabato però sarà la volta buona, ho ingaggiato due professionisti con degli strumenti adeguati.
Ieri ho iniziato a preparare la stanza e spero di iniziare a riempire d'acqua tra una settimana o due, dopodichè le rocce e via con la maturazione..
Manuelao
14-04-2011, 13:22
Io sono partito a fine dicembre ma ho illuminato a gennaio..
Io ripartirò a fine giugno muratori piacendo .... :-))
Ma vorrei fare assolutamente la maturazione nei mesi estivi .... almeno a casa ci sono solo di passaggio veloce e non soffro a vedere la vasca vuota :-))
RUTHLESS86
14-04-2011, 14:30
io ho finito di riempire due settimane fa.......ora sono prontissimo ma mi mancano ancora un po di rocce che mi devono arrivare!!! che ansia!!!
giuseppe rametta
14-04-2011, 14:55
....io....dopo il disastro del mobile a fine gennaio....sono ripartito a febbraio...più cocciuto di prima!!!ehehehe
io riparto fra 40 min, sto aspettando il garzone che mi dia una mano..........Grazie MauroFire :-D:-D
Vasca consegnata stamane da chi l'ha incollata, grazie Yari Aqua1.......
Nei prossimi giorni vi aggiornerò con un po di foto..........
Dolphin206
14-04-2011, 17:26
io sono partito fine anno 2010
fotoperiodo finito a febbraio...
Ma vorrei fare assolutamente la maturazione nei mesi estivi .... almeno a casa ci sono solo di passaggio veloce e non soffro a vedere la vasca vuota :-))
Sono della stessa idea.. Ma quando riuscirò a svuotare la vasca non so quanto rimarrò senza l'altra...
io sono ripartito il 17 febbraio
Sono della stessa idea.. Ma quando riuscirò a svuotare la vasca non so quanto rimarrò senza l'altra...
Io sto davvero fremendo .... è da quando ho smontato il vecchio 300 litri, quando mi sono trasferito da quella che sarebbe diventata poi mia moglie ben quasi 4 anni fa che mi sto studiando questa vasca .... ormai me la sogno anche di notte!! #28c
E architetto piacendo (se mi da il benestare) volevo mettere anche un refugium nel mobile.
L'architetto per firmare il certificato che il solaio regge ha voluto fare una mensola per sostenere gli 800kg della vasca, mentre il mobile, con sump, rabbocco ed eventuale refugium da 150 litri circa poggiera sul solaio per un peso complessivo di 400Kg circa -35
Per ora da ottobre scorso fantastico sul mio piccolino di 50 litri, dove sto cercando di resistere dallo spenderci un capitale per inserirci di tutto!! :-)) La mattina mi alzo e mi ci seggo davanti un 5/10 minuti per cercare di notare più dettagli possibili, la sera quando rientro dal lavoro fo du carezze veloci ai 4 gatti e corro alla mia postazione di osservazione per altri 5/10 minuti poi rabbocco l'acqua, controllo la temperatura ed ogni 2/3 giorni do una pulitina ai vetri!! -35
Dopo cena poi mi fermo per dare da mangiare ai due pagliaccetti ed il debellus. Artemie liofilizzate smosse davanti ad una pompa di movimento. Una sera si ed una no glie le allungo con l'aglio della Kent ... la spirulina me la sputano in fronte se ci provo .... la nassarius introdotta s'è volatilizzata ... l'ho vista per 5 minuti poi è sparita. Ogni tanto vedo il paguretto che gironzola e la stomatella. L'archaster la saluto quasi sempre mentre compie egregiamente il suo ruolo di pulitrice della sabbia -35.
Lo so è un pò troppa roba per 50 litri, ma è tutto per ora piccolissimo e a giugno .... se posso infileranno nel refugium di 150 litri, altrimenti direttamente in vasca (magari ne divido metà con una rete a meglie belle fini per evitare che possano rompere al benthos in tutta la vasca -35
Tutte le volte che vado a prendere l'acqua di rabbocco o quando sono andato a giro per i negozi a roma o a prato mi devo violentare per non comprare altro ... vedo bellissimi animali, ma cerco di contenermi perchè se qualcosa va storto e la casa me la consegnano dopo le vacanze sono volattili per diabetici perche dove stiamo ora in casa si superano i 40°. Mi dovrei portare la vasca in vacanza!!!
io riparto fra 40 min, sto aspettando il garzone che mi dia una mano..........Grazie MauroFire :-D:-D
Vasca consegnata stamane da chi l'ha incollata, grazie Yari Aqua1.......
Nei prossimi giorni vi aggiornerò con un po di foto..........
A quanto pare ti serviranno dei coralli..
pagliaccio1
14-04-2011, 21:02
io novembre/ dicembre:-))
io partito il 9 gennaio DSB da 200 litri....
CILIARIS
14-04-2011, 21:16
anche io novembre 2010;-)#36##36##36#
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272247
Manuelao
14-04-2011, 21:29
anche io novembre 2010;-)#36##36##36#
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272247
OT. Vasca spettacolare#25#25
eccomi
ripartito il 01/03 dopo un anno e mezzo di astinenza
ho un DSB in maturazione ... già affollato #13
Ragazzi ho quasi venduto tutto il vivo.. Ho quasi ripreso tutto per la nuova vasca.. Mi sa che anticiperò a fine maggio la ripartenza..
dibifrank
30-04-2011, 21:29
ciao ringrandito ad aprile uao:-))
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296458
manuel84milae
01-05-2011, 02:54
anche io ho ingrandito a ottobre novembre.....
Dolphin206
01-05-2011, 09:41
Ragazzi ho quasi venduto tutto il vivo.. Ho quasi ripreso tutto per la nuova vasca.. Mi sa che anticiperò a fine maggio la ripartenza..
immaginavo!!! :-D:-D
la mia gira da due anni ma considerando la morte di quasi tutto, compreso le rocce a causa del rame e visto le fasi di recupero posso dire che e' ripartita a febbraio e adesso e'ancora in maturazione ..........si ma affollata :-D
------------------------------------------------------------------------
ahh il link:lo metto in firma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |