Visualizza la versione completa : Juwel Rekord 800
Gianni1991
14-04-2011, 00:35
Salve a tutti ragazzi, siccome a breve acquisterò l'acquario in questione:
Juwel Rekord 800 + supporto con le ante, vorrei sapere,
ma é possibile inserire il filtro esterno in questo acquario?
Cioè il filtro andrà sotto nell'armadietto, ma i tubi di andata e ritorno da dove dovrebbero passare ?
Non riesco a capire se il coperchio al lato di dietro possiede dei buchi o un buco per farci passare questi tubi.
Il filtro in questione che dovrei mettere è un Pratiko 200...
Ciao! purtroppo non conosco questo tipo di acquario, e cercando anche in rete non ho trovato nulla..però ti posso dire che solitamente tutti gli acquari hanno già di default le entrate per i filtri esterni.. (che poi sono anche le uscite per i cavi dell'aereatore e del riscaldatore per esempio) anche se in effetti il pratiko 200 (è il mio filtro) ha i tubi belli grossi..in ogni ti posso assicurare che solitamente con un minimo di bricolage te la cavi e i buchi te li fai da te..però aspettiamo il parere di qualcuno che ha questo filtro!
ciao
io ho il juwel 800
non ci sono buchi nel coperchio,ma solo un piccolo rialzamento fra questo e il vetro che permette di farci passare i vari cavi del filtro interno, illuminazione eccc.. che pero' sono sottili!
se vuoi stasera quando torno faccio una foto
Gianni1991
14-04-2011, 22:05
Ho capito quindi meglio evitare.... Andrò sul sicuro e prenderò un Askoll Ambiente 100 da 170 litri con Filtro Esterno Pratiko 200... Chi ha l'Askoll Ambiente 100 si faccia avanti, così mi dice i pro e i contro di questo acquario e filtro esterno (Pratiko 200)! visto che la spesa con supporto andiamo sulle 325€....
L'unica cosa che non capisco, se metto il pratiko 200, il termoriscaldatore da 200 w che é incluso và in qualche reparto nel filtro esterno, oppure si mette nell'acquario attaccato con delle ventose oppure non sò chi ha questo acquario mi dia delle delucidazioni in merito!
Gianluca Sky
21-07-2011, 11:45
ciao
io ho il juwel 800
non ci sono buchi nel coperchio,ma solo un piccolo rialzamento fra questo e il vetro che permette di farci passare i vari cavi del filtro interno, illuminazione eccc.. che pero' sono sottili!
se vuoi stasera quando torno faccio una foto
Ciao.
Sono un novizio del mondo degli acquari e ho già iniziato a fare danni.
Vedo però che hai il juwel 800, proprio come me.
I cannolicchi non ci sono vero?
Sono necessarie solo le spugne bianca / nera / verde / blu già incluse, vero?
Ti trovi bene tu?
Ciao!
Ho capito quindi meglio evitare.... Andrò sul sicuro e prenderò un Askoll Ambiente 100 da 170 litri con Filtro Esterno Pratiko 200... Chi ha l'Askoll Ambiente 100 si faccia avanti, così mi dice i pro e i contro di questo acquario e filtro esterno (Pratiko 200)! visto che la spesa con supporto andiamo sulle 325€....
L'unica cosa che non capisco, se metto il pratiko 200, il termoriscaldatore da 200 w che é incluso và in qualche reparto nel filtro esterno, oppure si mette nell'acquario attaccato con delle ventose oppure non sò chi ha questo acquario mi dia delle delucidazioni in merito!
L'askoll ambiente è un buon acquario, io ce l'ho avuto e non mi ha mai dato problemi!
Secondo me i PRO sono:
-Ha il coperchio completamente rimovibile in modo che se in un futuro lo vorrai fare aperto basta che levi il coperchio.
-siliconature fatte bene.
-bel design.
-resistente ai graffi (almeno nel mio caso).
CONTRO:
-Illuminazione scarsa.
Comunque il riscaldatore va messo attaccato con delle ventose sul vetro interno dell'acquario!
Ciao!-28
Gabriele Faraci
21-07-2011, 15:50
Io nel mio juwel rio 180 ho messo un pratico 200.
Ho semplicemente fatto 2 quadratini nel pannello di dietro, non so se sai com'è composto il coperchio del juwel, per far passare i tubi niente di sconcertante.
Tra l'altro io di fai a te sono negato #23
Se non ho reso l'idea ti metto una foto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |