Visualizza la versione completa : oxydator 6, per ciano batteri
Ettorevivo
13-04-2011, 23:31
Ragazzi sono stato dal mio negoziante di fiducia e per i ciano batteri mi ha consigliato del perossido d' idorgeno a 6 vol, oxydator. Ma come devo usarlo?
è stato un argomento molto discusso .... leggi qua ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233486&highlight=oxidator
anche se più che utilizzare questi prodotti ... è meglio capire la causa che ha provocato i ciano nella tua vasca ....
A me è bastato ridurre l'alimentazione e smuovere meglio il punto in questione dirigendo meglio le pompe di movimento e se ne sono quasi del tutto andate. Considera che prima smuovevo ogni giorno la sabbia per smuoverli .... ho notato che spostandosi alcuni ciuffetti non riattecchivano da altre parti #36#
io non ho mai risolto con l'oxidator mentre con ciano marine di xaqua sono spariti definitamente sia i ciano che i dino , ma devi anche scoprire la causa che te li ha fatti venire altrimenti possono tornare
Ettorevivo
15-04-2011, 17:07
Ragazzi quante gocce in 150l?
La causa l'ho trovata o spero
Ettorevivo
16-04-2011, 01:54
di fiori di bach
Se hai deficit di redox ossia di ossigeno in vasca ti costa meno ed e' più divertente mettere un refu ad alghe ..
i fiori di bach se sono per te fai bene a prenderli ti mantengono rilassato
pero' se mi dici cosa intendi dare a gocce forse ricevi qualche risposta
idem vale per cercare di capire la causa descrivi vasca,gestione e tecnica
Ettorevivo
16-04-2011, 10:11
Quante gocce di Oxydator per Litro. Il negoziante mi ha detto una rapporto gocce Oxydator-Litri di acquario, ma l'ho dimenticato e ora il negoziante è fuori per il weekend. SUlla confezione non c'è scritto nulla. SO che potrei usare molte cose diverse, ma io voleo sapere solo quanto oxydator usare! L'oxydator è acqua ossigenata a 6vol
Anarchy Deschain
16-04-2011, 10:14
Io sono riuscito a colmare il deficit di ossigeno in vasca con la versione faidate dell'oxy ! In 2 giorni son spariti tutti i dino! Non costa un cavolo come rimedio giusto 16 eurini la boccia da 1 lt di ossigenata a 130 volumi che come la uso io mi durerà na vita!
se non e' cambiato ultimamente l'oxidator e' un bicchiere rovesciato che si incastra su una pietra che sembra un portacenere.
si riempe il bicchiere di acqua ossigenata si incastra la base lo si capovolge e si mette in vasca o meglio in sump
quindi non ci sono gocce.
se intendi mettere direttamente l'acqua ossigenata in vasca e quindi e' sbagliato parare di oxidator il rapporto e' di 1ml ogni 100 lt ma stai molto attento ,inseriscila goccia a goccia e occhio se hai gamberi .
cmq io non la userei meglio cianomarine costa di piu' ma non scompenza niente anzi i miei animali sono pure piu' belli dopo averlo messo
ho capito ....scusa
anche l'acqua ossigenata per l'oxidator la chiamano cosi ,
anche se appunto prende il nome dall'aggeggio che si usa per produrre ossigeno
cmq ti ripeto io non la userei direttamente in vasca sono piu' i rischi che i vantaggi
se vuoi puoi farti un oxidator da solo basta che riempi di acqua ossigenata una bottiglia ermetica fori il tappo ci metti un tubetto da 6 mm (quelli dell'areatore) lo sigilli metti dentro un po' di piombo colleghi al tubo una porosa e la metti in vasca dopo un po' vedrai bolle di ossigeno uscire e liberarsi in vasca aumentando (dicono) il redox e facendo sparire i ciano (dicono sempre)
Ettorevivo
16-04-2011, 20:56
marò a me rosario ha detto un tott di ml direttamente in vasca al buio...aspetterò lunedi!
kaballinus
21-04-2011, 15:18
Io sto per acquistare il cyanomarine di xaqua, ma non capisco il dosaggio, bisogna impastare tutti i 50 gr. della confezione per fare la pallina? Il mio è un nano da 30 litri con un Deltec MCE300 avevo pensato di inserirlo lì dentro penso che vada bene no?
per le dosi adesso non ricordo ma c'e scritto sulla confezione,
non metterla nello skimmer c'e troppo passaggio d'acqua e rischi che si sciolga troppo rapidamente con conseguente impazzimento dello skimmer e rischio di sovraschiumazione ed allaghi la stanza
mettila in una zona tranquilla in vasca ,magari poco in vista
Ettorevivo
25-04-2011, 00:17
ragazzi, allora, mi è stato detto di usare il perossido d'idorgeno a 6vol direttamente in vasca. io su 150 l netti sto mettendo 10 gocce. ma mi sembra poco
10 ml ogni 100 lt ma rischi di brutto come ti ho gia' detto
se vai su mostra e descrivi ci sono le foto della mia vasca,
sotto c'e ne una fatta un mese fa' prima di usare il cianomarine di xaqua vedi com'era e com'e ' adesso senza nussun rischio
------------------------------------------------------------------------
ah dopo se preferisci rischiare piutosto che spendere 30 euro allora e' un'altro paio di maniche
l'acqua ossigenata non va bene perche e' a 130 volumi bisogna diluirla a 20 volumi
primoleo
07-04-2012, 21:29
Io non sono d'accordo all'utilizzo di questi prodotti. Cercherei di capire la causa dei cianobatteri eliminandola. Per combatterli movimento e forse qualche clibanarius
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |