Entra

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] 25kg semi morte

khael
13-04-2011, 17:49
Salve a tutti,
Al momento ho un acquario da 60lt, e ne ho uno da 200lt che devo modificare.
ho l'opportunità di prendere 20/25kg di rocce semi morte.
Mentre sistemo l'acquario da 200lt, riesco a riavviare le rocce nel mio acquario di 60lt (anche se staranno un po strettine)?
non ho fretta (vorrei partire per settembre).
Al momento avrei bisogno di:
2 x pompe movimento
1 x termoriscaldatore
1 x timer
1 x plafoniera con wattaggio adeguato

sale e batteri, acqua osmosi
giusto?

Vorrei avviare l'acquario col metodo naturale, per poi passare se ci riesco ad un berlinese.
Qualora fosse utile potrei anche comprare qualche kg di rocce vive da affiancare a queste
Al momento per partire ho quasi tutto, dovrei comprare 1 pompa di movimento, sale, batteri.

grazie
Simone

ps: spero di non aver sbagliato sezione

Maurizio Senia (Mauri)
13-04-2011, 18:16
Se non sai le condizioni reali delle Rocce sarebbe meglio farle seccare e poi usarle per la base della Rocciata aggiungendo Rocce fresche.;-)

raiderale
13-04-2011, 18:37
ciao mauri, allora le rocce le ho prese io 1 mese fa da un ragazzo che le aveva in vasca da un paio d'anni, sono belle alcune più di altre e le ho tenute prima in sump poi in vasca da bagno con termostato per una 15ina di gg, ora sono li da 15gg senza termo, hanno addosso spirografi e quant'altro volendo ci innesto un paio di discosomi così poi si riprodurrannno nella sua vasca....

gliele regalo, mettendo magari quelle e 5kg di vive in negozio può far partire una maturazione con lo startup della prodibio....

nissan navara
13-04-2011, 20:41
in vasca da bagno con termostato per una 15ina di gg
e che ti facevi , il bagno con le rocce:-D

khael
14-04-2011, 18:13