Entra

Visualizza la versione completa : un aiuto....

Lashing
28-01-2006, 14:17
vi spiego la mia situazione,
Ho un acquario di comunità di circa 160 lt.
2 settimane fà ho acquistato 2 giovani discus (7 cm), ad un prezzo stranamente basso (9€) credendo di aver fatto un affare per l'incompetenza del rivenditore.
Nei primi giorni i due discus sono rimasti sempre nascosti e non mangiavano....
ora sembrano ben ambientati ed in buona salute, si infastidiscono tra di loro come è giusto che sia e non restano sempre nascosti come prima.
Nonostante tutto non ne vogliono sapere di mangiare il cibo secco ed in più cominciano ad infastidire i cardinale ed i platy corallo, forse spinti dalla fame.
Questa notte per giunta "qualcuno" ha rosicchiato completamente le pinne degli scalari pinne a velo, eppure il combattente è ancora illeso....

Che succede e che dovrei fare?

steus
28-01-2006, 19:50
ma hai provato a dargli del chiro o dell'artemia? cmq io ti consiglio di tenere o discus o scalari, visto che potrebbero scornarsi tra di loro come appunto è già successo.
poi, ti consiglio di levare sia i platy che i betta che, oltre a non centrare niente col possibile biotopo, hanno valori completamente diversi (soprattutto la temperatura)

cmq aspetta qualcuno di + esperto di me che saprà sicuramente consigliarti meglio ;-)

Lashing
29-01-2006, 21:50
Grazie dei consigli, non pensavo di introdurre discus nel mio acquario sennò lo avrei adibito appositamente per loro...
proverò con il chiro o l'artemia...