Visualizza la versione completa : Calcio e granellini
verre daniele
13-04-2011, 16:21
Sono 2 sett.che il calcio della vasca nn scende da 500.Avevo il calcio basso 380.lo portato a 450 con prolabm. int. calcio.Dopodiche' mettevo 10cc a sett. e aggiungevo comp,A e B sempre prolabm.Ho misurato il calcio ed era a 490.Ora sono 2 sett. che nn metto ne calcio ne A-B ed e' sempre alto.Come mai?
Un'altra cosa.Sotto lo scarico in sump si e' formato un mucchietto di p0olvere marrone,come dei piccoli granelli di sabbia,sia li che vicino la pompa di risalita.Tempo fa' li avevo aspirati ma si sono riformati.Smetto di farmi una marea di p......mentali?????E' preoccupante la cosa o no???
I test sono della red sea-:33-:33-:33
LORRELORRE
13-04-2011, 19:15
allora per quando riguarda il marrone dello scarico in sump, è normale, la sump una volta a settimana o una volta ogni due, a seconda di quanto spesso, fai i cambi d'acqua la sifoni e pulisci tutto. per attenuare un po il fenomeno, potresti mettere una calza a fine scarico in maniera tale che la "sabbia" più grossa venga trattenuta direttamente.
per il valore del calcio, ci sono due opzioni:
- il test non è affidabilissimo quindi ti da una volta un valore una volta un altro
- la vasca non è ancora molto stabile quindi oggi consuma di più domani di meno e cosi via.
ora sentiamo che dicono gli altri sicuramente più esperti
apollo79
14-04-2011, 15:53
Quoto, i test sono fondamentali, il fatto che non scende è per il semplice fatto che nessuno lo consuma, io uso gli stessi integratori, mi trovo benissimo, cosa hai in vasca?
Tu non integrare il calcio, aspetta che torni a livello, di quanti lt è la vasca?
------------------------------------------------------------------------
L'intgratore di calcio, è quello in soluzione, o quello in polvere??
Se fosse quello in polvere hai disciolto bene la polvere in acqua osmotica e messa con un gocciolatore???? SIIIII, spero!!
verre daniele
14-04-2011, 22:18
Infatti,credo che mi faro' fare il test del calcio da un amico cosi' vedochi sbaglia.La vasca e' 300lt circa e nn sto' integrando ne' calcio,ne comp, A-B. Il calcio e' quello liqiudo e lo allungo con acqua RO e lo verso lentamente in vasca.Non sto neanche mettendo l'acqua di calce da 2 settimane(bugia questa sera lo messa)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |