Visualizza la versione completa : 500 lt rinnovato
ciao a tutti vi presento la mia vasca;
Data di avvio;
Ho cambiato fondale, quini ho dovuto salvare tutta l'acqua mettere il fondale e poi riiempire con la stessa sua acqua attiva gia' da 1 anno...
Il fondale non e' attivo ancora, ma il manado fa' molto infretta e domani o dopo dovrebbe essere ben attivo...
I filtri sono entrambi attivi, l'haquoss da 1 annetto e l'eheim da 2 mesi!
Tecnica;
La tecnica e' composta da un doppio filtraggio esterno potente, cioe'
-Haquoss maxxima 1600 /per acquari fino a 550 lt 1600 lt/h
-Eheim 1076 + chip elettronico/per acquari fino a 450 lt /1650 lt/h
I filtri sono entrambi pieni zeppi di sera syporax e lana di perlon e spugne.
In arrivo;
CO2 askoll gold sistem + bombola CO2 ricaricabile 4,5 kg.
La piantumazione e' composta da varie piante come anubias, anubias nane e altre..
Gestione;
Cambi settimanali del 25 % con sifonamento fondo con reintegramento batteri e integramento bicondizionatore, pulizia spugne filtri 2 volte al mese con reintegramento batteri.
Note
Ecco un video della vasca, buona visione;)
http://www.youtube.com/watch?v=8TID3h8AJ5k
acquar54
13-04-2011, 16:55
ciao!!!penso che non debba dirti molto poichè è praticamente corretto ciò che hai fatto..davvero molto bello il tuo acquario la piantumazione specialmente:)
cubitalo
13-04-2011, 17:06
Ma come farai a mettere uno sfondo se l’acquario è già in funzione, piantumato e con dei pesci?
antonio_candido
13-04-2011, 17:18
la vasca è molto bella e naturale, che legni hai usato?
gunthermarco
13-04-2011, 19:27
davvero bello,ma quando hai piantumato i piranha erano dentro la vasca? non mordono?....scusa la domanda banale,non conosco questi pesci,ciao.
modifica il primo post come spiegato nel modo s'uso che ho in firma ed è in evidenza in sezione ;-)
Modificato tutto come deve essere grazie dell'avviso;)
Per gli altri, grazie dei complimenti, fanno piacere sopratutto perche ci sono varie settimane di lavoro dietro!=)
Comunque rispondo a tutti, allora i piranha non sono quei pesci dei film che sbranano tutto quello che vedono, vabbe' che sono di cattura questi e tra le specie piu' agressive, ma sono stato morsicato solo 2 volte, e solo da questi esemplari in particolare in tutta la mia esperienza con i piranha, i morsi fanno male e tagliano la pelle, pero' e' davvero raro che mordano, e quando saranno a 30/35 cm allora avro' atrezzi speciali per non mettere le mani in vasca, inquanto a quelle dimensioni troncano tranquillaente dita e mani!
Per lo sfondo in 3D salvero' tutta l'acqua e i pesci li metto con la loro acqua per 2 giorni in un 200 litri superfiltrato, (2 giorni per far asciugare bene il silicone) poi l'acqua salvata sara' completamnte rimessa in vasca in modo da non avere perdite di flora batterica, e i filtri nel mentre lavorano nel 200 litri in modo da contiinuare a girare correttamente.
Per ulteriori domande fate pure;)
molto bene, ma mi metti anche una foto panoramica? (lo so sono un rompiballe ma ci tengo che facciate bella figura ;-) )
per i piranha, come hai ben scritto tu, l'importante è essere consapevoli di ciò che si ha in vasca, e operare di conseguenza
si infatti, bisognaavere rispetto e fare attenzione a ogni mossa, perche potrebbe essere letale, proprio come i serpenti!
Per la foto dovete pazientare ora la carico ma la mia linea e' lentissima...
Mi piace il legno.
No, non è vero, mi piace tutta la vasca! ;-)
E complimenti anche per i pesci, quoto Ale87tv per il discorso sui piranha (pesci stupendi)
Grazie per tutti i complimenti!=)
Mi permetto di farti i complimenti anche io. Sono veramente rimasta affascinata da questo acquario, è una meraviglia, seppure abbia i piranha dentro (ma probabilmente il fascino deriva anche da questo), trovo che sia rilassante, personalmente ho l'impressione che tu sia riuscito a ricreare un vero angolo di natura. Bellissimo. #25
eheh ragazzi cosi mi fate commuovere pero'=) GRAZIEEE=)
Comunque non e' per niente finito, sto' per acquistare il co2 per una migliore crescita e una migliore qualita' delle piante, per farle belle verdi e sane... e poi ho preso del pratino che ho messo in varie parti... ora mi manca il muschio e l'acquario diventa la mia oasi di relax=) vedrete presto aggiorno con foto;)
bella vasca e spettacolari gli ospiti #25
solo un appunto, se fosse mia il legno lo farei partire da dietro e venire in avanti e non viceversa...non so se hai capito....ma è proprio il pelo nell'uovo :-)
ancora complimenti ciaoo:-))
antonio_candido
15-04-2011, 10:41
Che legni hai usato?
giocattolo
15-04-2011, 15:43
Ciao,
cosa li dai da mangiare?
Ciao a tutti, comunque per il legno ho capito che volete dire ci faro' un pensierino non e' male come idea!
Per l'alimentazione e gia' molo piu' cmplicata di qualsiasi altro pesce..
Do' pesce spada,gamberi,saragetti,merluzzo,latterini,anguill e, e tutto cio' variando tantissimo da giorno in giorno il cibo!
Per ora vengono alimentati 2 volte al giorno, quando toccano i 23 cm allora incomincio 1 volta al giorno.
Grazie ancora dei complimenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |