PDA

Visualizza la versione completa : betta con pinna caudale corrosa

chocolate_mug
13-04-2011, 15:43
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e del mondo dell'acquariofilia ed ho iniziato subito con i primi errori... dopo 2 settimane dall'allestimento di un 150l ho inserito i pesci... i nitriti erano bassi bassi ma non a zero.

risultato: ictio dopo 5 giorni, curato (per il momento) con 3 giorni di faunamor.
nella vasca ho 15 neon, 4 corydoras e un betta.

ora stanno tutti bene e senza puntini, tranne il betta che ha la coda corrosa :( :(
può essere una conseguenza del faunamor? che faccio? aspetto?

grazie a chi avrà voglia di aiutarmi

Alessandra

Mel
13-04-2011, 15:51
Temo che il faunamor possa aver danneggiato la fauna batterica già precaria (acquario avviato da poco)...
Io fossi in te starei attenta.. Nel frattempo se non ho capito male è passato del tempo per cui probabilmente il filtro avrà finito di maturare.
Tieni comunque i nitriti sott'occhio. Nel caso salgano fai piccoli cambi d'acqua frequenti.

Per il betta.. bisognerebbe sapere i valori dell'acqua nella tua vasca. Il betta, al contrario di tutti gli altri tuoi pesci, ha bosogno di acqua leggermente basica.
Controlla i valori e postali, così vediamo che si può fare.

eltiburon
15-04-2011, 01:18
L'ideale sarebbe isolare il Betta in una vaschetta senza filtro, ma con riscaldatore e curarlo con un antibatterico, tipo Dessamor o blu di metilene.
Tieni d'occhio i NO2 tutti i giorni, sei ancora a rischio!