Visualizza la versione completa : ramirezi, batuffoli, bianchi
Ciao belli,
Oggi ho trovato un ramirezi con delle specie di batuffolini bianchi sulla pinna dorsale.
Non sono i puntini bianchi, li conosco bene.
Che può essere?
Ciao, grazie.
acquar54
13-04-2011, 17:14
è una classica malattia...i batuffoli bianchi li trovi specialmente sul dorso di un pesce o in particolar modo nella bocca...questo significa che il pesce o è stato sottoposto ad enorme stress da parte dell'ambiente(casa)oppure nel proprio(acquario)...ti consiglio di utilizzare un medicinale...ne trovi tanti in commercio basta chiedere...ciao spero di esserti stato utile
Controlla i valori dell'acqua.
Grazie raga, ma è contagioso per gli altri abitanti?
Se riusciamo a stabilire cos'è magari una risposta la diamo. Occorrono i valori per vedere se è una cosa "personale" del pesce o è portata da parametri non idonei per cui tutti i pesci possono essere a rischio, ciao
acquar54
14-04-2011, 13:44
Grazie raga, ma è contagioso per gli altri abitanti?
ti faccio una tabellina dei valori che vanno bene ai ramirezi:
1:ph6.8
2:kh e gh tra i 4 ed i 5
3:temperatura 26°
ciao ciao
eltiburon
15-04-2011, 01:10
Io farei un ciclo di Dessamor, mi sa di micosi.
polimarzio
15-04-2011, 23:35
prima di qualunque trattamento è sempre necessario conoscere i valori acquatici, almeno No2 No3 e ph.
sposto in PSC
dessamoor ? e per quale motivo! per due punti????:-D
sei fuori strada! l'utente nn sta dando info a sufficienza per formulare una qualsiasi diagnosi!
ipotizzi micosi! causata da cosa?ittio ?il pesce ha sfregamenti? usare medicinali impropriamente e' dannoso!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' se per caso avesse gli no2 alti o lo sono stati cosi' come gli no3 ? bhe in questo caso sarebbero giustificati i due puntini ,e sai ocme si curerebbero?probabilmente con un bel cambio di acqua biocondizionatore ed attivatori batterici,il tutto a t costante.ciao lele
eltiburon
16-04-2011, 23:28
Ok, certo che prima si misurano i valori, ma i "batuffoli" fanno pensare a micosi, via, lo si sa tutti qua! Sapendo poi quanto sono delicati i Ramirezi, io non perderei troppo tempo. Poi sono d'accordo che prima occorre sapere i valori, glielo ha già detto Crilù, io lo davo per sottinteso e qui sbagliavo, perchè c'è chi non l'ha ancora capita, ma una micosi non è mai da trascurare. E un ciclo di dessamor, fatto seguendo le regole, non ha mai ammazzato nessuno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |