PDA

Visualizza la versione completa : Cambio acqua?

alberto1997
13-04-2011, 13:50
Quando cambio l'acqua nel mio acquario mi conviene comprarla già salata oppure prenderla dal rubinetto di casa e farmela con il sale apposta?Perchè?

jester71
13-04-2011, 13:56
Non puoi salare l'acqua del rubinetto perché otterresti un pessimo risultato.
Mi spiego: l'acqua del rubinetto contiene già dei sali ed altre sostanze. Dovresti invece, se vuoi preparasti l'acqua da solo, procurarti un impianto ad osmosi inversa per "svuotare" l'acqua dal contenuto indesiderato e poi aggiungere a quella i sali in modo da avere i valori più adatti al tuo acquario...

So di essere stato poco tecnico, ma vedrai che qualcun altro saprà entrare meglio nel dettaglio...

Sent from my iPad using Tapatalk
My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com

apollo79
13-04-2011, 15:38
Ciao, escludi categoricamente l'utilizzo dell'acqua di rubinetto così come esce, perchè oltre a vari minerali, contiene:

NITRATI
NITRITI
FOSFATI
SILICATI
PIOMBO
CLORO

e tente altre cose che non stò ora ad elencare, devi procurarti un impianto d'osmosi, se possibile 4 stadi, vedi forwater....

Poi comperi un buon sale e a quel punto ti fai l'acqua.

Così facendo eviti il profilarsi di alghe, e gli abitanti della vasca gradiscono.

Non sò se ti ha consigliato qualcuno di usare l'acqua di rubinetto, ma se è così digli di cambiare idea.

Anche l'acqua già pronta, è un rischio, devi essere molto fiducioso verso il negoziante, perchè molte volte riusano quella che cambiano loro, la passano con del carbone attivo e così è pronta...... ma vecchia.
E poi quanto ti costa.....???? Fatti l'impianto e compera un buon sale.

Benny
13-04-2011, 16:37
ragazzi continua a fare le stesse domande..per me ci prende tutti in giro

IVANO
13-04-2011, 19:16
ragazzi continua a fare le stesse domande..per me ci prende tutti in giro

Non ne ho la certezza ma comunque consiglio all'amico di usare la funzione CERCA del forum, non possiamo partire da come si sala l'acqua e se si può usare l'acqua del rubintetto.....e poi........che c'entra con la tecnica?????????????????????????????????????????''