Entra

Visualizza la versione completa : Ma l'hard-core funziona con le ampullarie?!?

--Andrea--
28-01-2006, 13:47
Ho messo un'altra ampullaria nel mio acquario con l'intenzione di farle riprodurre, ma...non legano assolutamente.
La maggior parte degli amici che ho sentito affermano che le ampullarie sono ermafrodite e che cambiano sesso a seconda dell'esigenza, quindi...che non si piacciano?!?
Sto sinceramente pensando di piazzare un film hard davanti all'acquario...chissà che non funzioni!
Ciaoooo

marculin84
28-01-2006, 19:00
non sono ermafrodite le ampullarie!!!!

DarthDreamer
29-01-2006, 18:26
le pomacea sono animali con sessi distinti (maschio e femmina) a differenza di molte altre lumache.
riconoscere i sessi è molto difficile, ma possibile.
io personalmente sto cercando di far riprodurre una coppia di pomacea bridgesii gold da ormai otto mesi. per il momento sono riuscito solamente a vedere e fotografare l'amplesso, ma poi niente uova.

il suggerimento è quello di di inserire, vasca permettendo, almeno 4 ampullarie in acquario così da ridurre a percentuali bassissime la possibilità che siano tutte dello stesso sesso.

se invece vuoi imparare a riconoscere i sessi (ti ripeto che non è assolutamente facile) chiedi pure e cercherò di procurarmi delle foto.

--Andrea--
29-01-2006, 20:54
te ne sarei molto grato..
il venditore (allestisce anche gli acquari per la mediaset, e non credevo fosse uno sprovveduto) ha tenuto a dirmi che fossero ermafrodite nonostante gli avessi detto che sul sito avevo letto il contrario... che l'abbia fatto solo per ricavarci un paio di euro sicuri?
Ad ogni modo vedo che tutti si lamentano delle infestazioni che portano queste lumache ma a me sembrano così carine...non mi starò andando a cacciare nel cosiddetto cul-de-sac...

gughi
29-01-2006, 20:57
mediaset...

oscar18
29-01-2006, 22:11
se sono di un'unico sesso non vedrai mai risultati

non sono ermafrodite :-))

DarthDreamer
30-01-2006, 20:40
vedi questo topic
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=40175

--Andrea--
31-01-2006, 16:34
sei stato molto gentile, ma ho fatto un controllino e non ho avuto risultati soddisfacenti..
Ma mi chiedo, non potrebbero venderli distintamente già al negozio come i guppy per esempio? Mah..