Entra

Visualizza la versione completa : acquario nuovo

lorenaemirko
13-04-2011, 09:49
salve,mi hanno regalat un acquario già usato...il problema è ke puzza e c'è molto calcare..come posso lavarlo prima di allestirlo?grazie:-):-):-)

yspanico
13-04-2011, 10:16
per il calcare prova con aceto e limone,altrimenti usa il viakal ma mi raccomando,in questo caso dopo sciacqua abbondantemente la vasca.usa un panno morbido e tanto olio di gomito...

dany_90
13-04-2011, 10:24
Quoto anche se preferirei aceto e limone che almeno sei sicuro che non sono tossici...

Buchman
13-04-2011, 11:32
Se usi aceto e limone vai sul sicuro..unica cosa, stai attento anche a non premere troppo sui vetri quando pulisci..o rischi di staccare il silicone dai vetri (visto che l'acquario è anche già usato) quindi magari quando lo pulisci e devi CALCARE per togliere il CALCARE (capito il gioco di parole ? ihihhi... #17) cerca di spingere con l'altra mano per contrastare la pressione..oppure appoggia la parete della vasca che devi pulire ad una superficie piana..(tanto credo che solo l'interno abbia calcare no?! ) :-))

cappero
13-04-2011, 11:49
va bene anche l'acido muriatico, che trovi comodamente nei negozi di detersivi e che dovrai diluire con acqua (10 volte è OK) prima di utilizzarlo
attenzione : quando si diluisce si mette sempre l'acido dentro l'acqua e mai il contrario !

lorenaemirko
13-04-2011, 11:57
aceto e limone ok...grazieeeee