PDA

Visualizza la versione completa : caridina red cherry con coda nerastra

Morrighan
12-04-2011, 21:41
ciao ragazzi,
sono nuova ma vi leggo da tempo con molta attenzione.. gran pare di quello che so l'ho imparato leggendovi in silenzio.. ^_^
ma stasera ho un problema.. e nelweb non ho trovato nessuna spiegazione.. chissà se potete darmi una mano voi..
5 giorni fa ho inserito nel mio acquario 2 caridine red cherry quasi identiche.. una leggermente più lunga (ma parliamo di micron.. erano baby.. ^_^) e quella più corta con una colore leggermente più trasparente.
si nascondono, si muovono, "volano" nei loro 120 litri.. però.. una cresce di più.. direi a vista d'occhio.. ora è quasi il doppio dell'altra e di un bel colore rosso arancio.. vispissima.. l'altra mi sembra molto più calma e meno esibizionista.. ma oltre a non crescere, il colore è rimasto trasparente.. e stasera metà della sua coda è di un marrone strano.. potrebbe essersi ammalata?#30

e-commerce91
12-04-2011, 21:55
guarda le red cherry hanno un dimorfismo sessuale abbastanza pronunciato, le femmine diventano rosse e belle grosse, mentre i maschi restano piu piccoli e quasi trasparenti...
per la coda non so dirti ma ci vorrebbero delle foto...
cmq 2 red cherry in un 120l mi sembrano un po poche, cerca di comprarne delle altre =)

Morrighan
12-04-2011, 22:00
grazie mille.. per la velocità.. ^_^
ma non sono da sole.. ci sono altri pesciolini..
però sono preoccupata per questa colorazione marrone..
eppure mangia.. cammina.. non svolazza come l'altra.. è sempre stata molto calma.. ma è la prima volta che le osservo da vicino.. questo cambiamento di colore è abbastanza anomalo.. secondo me..
se non mangiasse.. se si fosse solo nascosta.. o se fosse del tutto apatica..
ma così .. non so che pensare.. metà corpo è di color marrone.. e non esiste una specie di questo colore..

crilù
13-04-2011, 00:39
Sposto in crostacei, ciao

Zeitgeist
13-04-2011, 22:19
eppure mangia.. cammina.. non svolazza come l'altra.. è sempre stata molto calma.. ma è la prima volta che le osservo da vicino.. questo cambiamento di colore è abbastanza anomalo.. secondo me..
se non mangiasse.. se si fosse solo nascosta.. o se fosse del tutto apatica..
ma così .. non so che pensare.. metà corpo è di color marrone.. e non esiste una specie di questo colore..

Ma questo cambiamento di colorazione con che tempistica è avvenuto? Di che dimensioni è l'esemplare? Come le nutri? Fertilizzi? Puoi fare una foto di entrambe le red? Dove le hai comprate? #24