Entra

Visualizza la versione completa : Magnesio; preis-xaqua-salifert

theciri
28-01-2006, 12:55
Continuo a misurare il magnesio in vasca ed è sempre basso ( intorno a 1080)
Decido di alzarlo usando il magnesio della xaqua ma non vedo risultati.
Oggi ho preparato l'acqua per il cambio usando il sale della preis che a detta di tutti è un ottimo sale...... ne misuro il magnesio ed è a 1000 -05 -05
Sono sfigato io o è il test della salifert che sballa ( è nuovo)?????
Voi che valori di magnesio misurate nel preis?

<Giotto>
28-01-2006, 14:10
Io Utilizzo il Tech-M della kent per il Mg, con il test della Tropic Marin(Ca-Mg combinato) quando ho provato un sale che è risultato scadente, aggiungendo il Kent c'era un aumento significativo.

Premetto che un Mg a 1080 non mi sembra cosi' tragico.

Quando hai fatto il test del Mg all'acqua:

- quanto era la salinità ? Se hai una salinità a 34 g/l ovvio che il Mg sarà di conseguenza 1150 mg/l invece che 1200 mg/l

-dopo quanto tempo hai misurato ? Bisogna dare tempo al sale per stabilizzare i valori, tenendo l'acqua in movimento ed in temperatura.

casatiel
29-01-2006, 02:25
Ciao, anche io ho avuto grandi difficoltà ad alzare il livello di Mg in vasca( salinità 35xmille), ho provato il Tech M, il quale è stato solo capace di alzare di 400 ppm utilizzandone 500ml -05 ..... la svolta c'è stata solo quando ho acquistato il Buffer della Seachem http://lnx.webaquarium.it/catalog/images/SeachemReefAdvantageMagnesiumgrande.jpg

Con mezzo barattolo sono passato da 1200 a 1400 ppm di Mg .
Ti consiglio vivamente di provare questo buffer della Seachem, e utilizzare il Tech M unicamente ai fini del mantenimento di tale livello.

Ciao

Stefano.