PDA

Visualizza la versione completa : Neritine..per chi le conosce

Doragabo
12-04-2011, 21:52
Nella mia vasca ho 2 neritine e un'altra lumachina ospite, non ho nessun'altro pesce o invertebrato perche non sono sicuro che abbia fatto il picco dei nitriti.

A differenza della lumachina ospite che girovaga dappertutto le neritine si muovono pochissimo stando sopratutto in alto alla vasca a filo d'acqua; C'è una spiegazione?

Chi mi sa dire che lumachina (ospite) ho? -e17
Il mio fotoperiodo inizia alle 15 e finisce alle 22, nelle prime ore di luce, la lumachina tende sul rossastro con punti sulla chiocciala color nero poi va a scurirsi (grigio-nera), ha le corna e la coda, la conchiglia allungata (tipo melanoides tubercolada)

Lacym
12-04-2011, 21:58
le neritine stanno a filo dell'acqua quando c'è qualcosa che non va, provabilmente hai la vasca avviata da poco e i valori non sono ancora stabilissimi o hai poche alghe sui vetri e quindi cercano cibo altrove

Doragabo
13-04-2011, 16:52
le neritine stanno a filo dell'acqua quando c'è qualcosa che non va, provabilmente hai la vasca avviata da poco e i valori non sono ancora stabilissimi o hai poche alghe sui vetri e quindi cercano cibo altrove

Però si muovono molto poco, e poi penso di avere qualche alga marrone su qualche foglia,ma forse neanche quell'alga gli piace?

Doragabo
15-04-2011, 21:24

La vasca è avviata da quasi un mese (il 17 faccio un mese), molto probabilmente è x questo, oggi si è mossa un pò di +,ma i valori, perlomeno Ph Gh e Kh,sono abbastanza stabili(Ph 7,8/7,7 Gh 16/14 Kh 11/10).

L'ospite è sempre in movimento, chissà che lumachina è? caca molto! -e55