Entra

Visualizza la versione completa : alga color bronzo dorato

benedettol
28-01-2006, 12:20
ragazzi....aiutatemi....ho allestito il mio acquario marino da appena 3 mesi(e apparte 3 volte problemi di parassiti) ho un problema con alghe di colore ruggine che si formano sui vetri sul fondo e sulle pietre ormai quasi marroni...che devo fare..........???premetto che nn ho squimatoio ma i valori dell aqua sono ok...apparte forse i nitrati leggermente ma molto leggermente alti

Pugnetta
30-01-2006, 19:48
Impostazione della vasca tutta sbagliata..... da qui tutte ste alghe.

Ci vuole uno skimmer serio, piu rocce (7 kg sono pochissimi), Hai poca luce e sicuramente hai un biologico che non serve e fa solo danni.
Con questa impostazione è impossibile che i valori siano ok, usa come test tropic marine o salifert...

benedettol
31-01-2006, 01:38
alla fine sono semplici diatomee...pure in un acquario ben allestito compaiono e poi ho controllato piu volte i valori e son ok...comincio a prendere qualche altro chiletto di rocce...cmq ho un filtro esterno...e meglio del biologico?

Mat80
31-01-2006, 12:51
...direi che hai poche rocce vive e che l'acquario è sempre giovane...
Hai erbivori in vasca?metti un 2-3 turbo/astrea e vedrai come se le mangiano...a me hanno ripulito le rocce in meno di una settimana...

Intro82
06-02-2006, 00:26
dipende se vuoi fare una vasca di coralli non ci vuole filtri meccanici ma solo un bel skimmer kazzuto
se invece vuoi solamente una vasca di soli pesci lo skimmer non ti serve e ti serve un percolatore cazzuto