PDA

Visualizza la versione completa : quanti e quali pesci nell'acquario

antonio s.
12-04-2011, 18:09
ciao :) vorrei sapere che tipo di pesci posso inserire e in che numero in un acquario da 63 litri netti

milly
12-04-2011, 21:53
la domanda è un pò troppo generica, hai qualche preferenza? Hai intenzione di usare solo acqua di rubinetto (dalle tue parti è molto dura?) o puoi procurarti acqua di osmosi? Metterai piante? ...... :-)

bettina s.
12-04-2011, 21:53
Dovremmo conoscere almeno i valori di pH e gh, poi se la vasca è piantumata o meno, che tipo di fondo hai... così alla cieca è piuttosto difficile.

milly
12-04-2011, 21:54
non è che noi donne siamo difficili è!!! :-D

antonio s.
13-04-2011, 15:05
si uso solo acqua di rubinetto biocondizionata.. inizialmente ho tenuto nell'acquario 3 pesci rossi ma li ho appena regalati perché troppo grandi, la vasca è piantumata con sole anubias barteri e microsorum per via dei carassi molto voraci e ora sto tenendo solo un ancistrus e un siamensis
devo andare a ricomprare i test quindi i valori non li so per ora...
non so cosa mettere : magari una coppia di betta.. i ramirezi sono piuttosto delicati e ci penserò quando avrò un po piu di esperienza, i guppy sono banali anche se bellissimi
comunque sto pensando di riallestirla bene mettendo un fondo fertile e piante a crescita più rapida :)

p.s. le anubias sono legate a un legno di manila e come fondo ho solo qualche cm di ghietto medio

acquar54
13-04-2011, 17:06
mah in un 63 lt netti dovresti rinunciare a qualosina...devi calcolare anche la lunghezza per larghezza per altezza di un acquario prima di metterci qualche pesce ed ovviamente se hai tante o poche piante in acquario(fattore ossigenazzione)...io ti consiglerei qualche pesce di fondo che non superino i 7-8 cm...ce ne sono tanti e anche molto belli...ciao ciao

antonio s.
13-04-2011, 20:34
eh vabbé se proprio non fa prenderò 2 o 3 guppy e qualche black molly e poi taante caridine..
eventualmente quanti pesci posso mettere di questo tipo?

silverhand
14-04-2011, 09:52
Io in un 60X30X30 ho:
3 otocinclus --> da portare a 5-6
2 caridine --> da portare a 5-6
10 guppy F
4 Guppy M
1 Blacck Molly F
1 Black Molly M

Svariati avanotti

Direi che per iniziare potresti partire con:
5 Caridine (Red cherry o multidentata)
2 Guppy F
1 Guppy M
2 Black Molly F
1 Black Molly M

Se proprio vuoi 5 Otocinclus o meglio Corydoras (scieglie solamente un genere però).

alek4u
14-04-2011, 10:16
Ci sono un sacco di pesci da tenere in 60 litri... mica ci sono solo guppies...

Qualche pesciolino australiano, ti piace come idea?

Pseudomugil o Iriatherina werneri? Però dicci che valori ha la tua acqua di rubinetto!! :)