Visualizza la versione completa : quanti e quali pesci nell'acquario
antonio s.
12-04-2011, 18:09
ciao :) vorrei sapere che tipo di pesci posso inserire e in che numero in un acquario da 63 litri netti
la domanda è un pò troppo generica, hai qualche preferenza? Hai intenzione di usare solo acqua di rubinetto (dalle tue parti è molto dura?) o puoi procurarti acqua di osmosi? Metterai piante? ...... :-)
bettina s.
12-04-2011, 21:53
Dovremmo conoscere almeno i valori di pH e gh, poi se la vasca è piantumata o meno, che tipo di fondo hai... così alla cieca è piuttosto difficile.
non è che noi donne siamo difficili è!!! :-D
antonio s.
13-04-2011, 15:05
si uso solo acqua di rubinetto biocondizionata.. inizialmente ho tenuto nell'acquario 3 pesci rossi ma li ho appena regalati perché troppo grandi, la vasca è piantumata con sole anubias barteri e microsorum per via dei carassi molto voraci e ora sto tenendo solo un ancistrus e un siamensis
devo andare a ricomprare i test quindi i valori non li so per ora...
non so cosa mettere : magari una coppia di betta.. i ramirezi sono piuttosto delicati e ci penserò quando avrò un po piu di esperienza, i guppy sono banali anche se bellissimi
comunque sto pensando di riallestirla bene mettendo un fondo fertile e piante a crescita più rapida :)
p.s. le anubias sono legate a un legno di manila e come fondo ho solo qualche cm di ghietto medio
acquar54
13-04-2011, 17:06
mah in un 63 lt netti dovresti rinunciare a qualosina...devi calcolare anche la lunghezza per larghezza per altezza di un acquario prima di metterci qualche pesce ed ovviamente se hai tante o poche piante in acquario(fattore ossigenazzione)...io ti consiglerei qualche pesce di fondo che non superino i 7-8 cm...ce ne sono tanti e anche molto belli...ciao ciao
antonio s.
13-04-2011, 20:34
eh vabbé se proprio non fa prenderò 2 o 3 guppy e qualche black molly e poi taante caridine..
eventualmente quanti pesci posso mettere di questo tipo?
silverhand
14-04-2011, 09:52
Io in un 60X30X30 ho:
3 otocinclus --> da portare a 5-6
2 caridine --> da portare a 5-6
10 guppy F
4 Guppy M
1 Blacck Molly F
1 Black Molly M
Svariati avanotti
Direi che per iniziare potresti partire con:
5 Caridine (Red cherry o multidentata)
2 Guppy F
1 Guppy M
2 Black Molly F
1 Black Molly M
Se proprio vuoi 5 Otocinclus o meglio Corydoras (scieglie solamente un genere però).
Ci sono un sacco di pesci da tenere in 60 litri... mica ci sono solo guppies...
Qualche pesciolino australiano, ti piace come idea?
Pseudomugil o Iriatherina werneri? Però dicci che valori ha la tua acqua di rubinetto!! :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |