Entra

Visualizza la versione completa : AEREATORE SI O NO?

Nautico
28-01-2006, 12:10
salve a tutti siccome ho un acquario adibito ai miei Oranda vorrei sapere
se l'uso di un aereatre è veramente necessario(perchè leggendo ho saputo che danno molto fastidio ai pesci).

E' possibile non usarlo se all'uscita del filtro metto un raccordo a L sul mio askoll trio

le piante le ho provato a metterle ma se le sono mangiate

COSA MI CONSIGLIATE? #07 #07 #07

pulsar
28-01-2006, 13:07
niente areatore...solo in caso di eccessiva temperatura...per le piante vai su anubias e microsorium...nn le mangiano

ciao pulsar #22

ottobre
30-01-2006, 16:08
Prova ad integrare l'alimentazione dei rossi con verdure sollentate (zucchine, piselli, etcc.) e vedrai che le piantine non le toccheranno piu'. :-))

Rosco79
31-01-2006, 18:11
Quoto ottobre per le verdure sbollentate, le quali vanno a completare la dieta con la "parte vegetale" di cui questi pesciolini(oni?) hanno bisogno, e di conseguenza ti lasciano perdere le piante!

Inoltre come gia' t'ha detto pulsar anubias e microsorium, e se vuoi e lo spazio te lo permette anche vallisneria e echinodorus!

balabam
31-01-2006, 18:36
l'areatore non solo non è indispensabile ma è proprio inutile...

L'anubias sicuramente non la mangeranno, così come il microsorium e molte varietà di echinodorus e cryptocoryne...

Nautico
31-01-2006, 22:19
Lo so che non c'è ne entra niente ma queste piante che tipo di fertilizzante, fotoperiodo vogliono

ma devo mettere anche un impianto Co2 nel mio acquario da 40 litri #23

Rosco79
01-02-2006, 12:33
Guarda, la CO2 per microsorium anubias e crypto direi che non è assolutamente indispensabile, per le echinodorus ci potresti fare un pensierino, occhio alla regolazione pero'!