Visualizza la versione completa : Gamberetto
#22ciao raga .. nel mio acquario ho un gamberetto lo steniopus ma sta sempre nascosto e sinceramente nn mi piace tantissimo.. volevo mettere anche un lysmata Amboinensis
o lysmata Debelius
quale' il migliore è soprattutto puo convivere cn lo steniopus??
Vic Mackey
12-04-2011, 15:24
Uno stenopus (se è hispidus, perche ce ne sono diverse specie) non puo stare con altri tipi gamberi se non in acquari grandi a causa del suo temperamento territoriale!
si si è quello ke hai detto tu:-( e allora un altro nn lo posso mettere proprio??
Vic Mackey
13-04-2011, 00:57
Dipende dal tuo litraggio, io in 160lt ho una coppia di stenopus, ho provato un wundermanni e l'hanno seccato subito.
Predergli un compagno allo stenopus invece? Sono affiatatissimi come coppia, una delle piu belle da vedere..occhio che i sessi sono ben distinti (la femmina ha delle ovaie verdi a meta stomaco visibili, il maschio no)
Giordano Lucchetti
13-04-2011, 07:30
E se non becchi la femmina/maschio te ne ritrovi mezzo :-D
egabriele
13-04-2011, 09:34
Oppure fai un tentativo con una nassa di catturarlo.
Ti metti d'accordo prima con il negozio e riportandoglielo di fai scontare una coppia di LYsmata.
Se ti piace vederli molto in giro gli amboinesis di solito sono piu' sfacciati.
I Debelius hanno la livrea piu' bella ma e' un terno al lotto. Alcuni si fano vedere solo un po' di notte. Altri girellano tranquilli quasi come i cugini.
Stenopus + altri gamberi ho sentito storie felici solo sopra i 200/250 litri
Vic Mackey
13-04-2011, 13:12
Si, non e velocissimo come gambero, se mai puoi catturarlo pure!!
boh nn so ke fare .. mi potete fare vedere la differenza tra maschio è femmina con una foto ??e poi 2 ci possono stare nel mio 85lt?-28d#
Vic Mackey
14-04-2011, 00:25
una coppia di stenopus si--
Maschio:
http://www.petshop-zoomania.com/Shrimps,Snails,Creatures/%20Stenopus%20hispidus%20-%20Banded%20Coral%20Shrimp%205.jpg
Femmina (nota il verde sulla schiena, sono le ovaie):
http://mundoarrecife.es/images/STENOPUS%20HISPIDUS.jpg
grazieee allora mi sa ke ho la femmina...-05
x mettere una foto per farvi vedere se una femmina o no come faccio??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |