Visualizza la versione completa : Appassionati praticanti di ciclismo
lupo.alberto
12-04-2011, 13:21
E' sempre stata una passione latente che ora sta pian piano facendo capolino per cui vorrei sapere se c'è qualcuno fra voi che, in aggiunta al primo hobby che è l'acquario, pratica anche il ciclismo?
Mi servirebbe l'indicazione di qualche link di negozi che vendano e/o producano bicliclette da strada, magari fatte anche su misura..... Non cerco una bici da competizione (telaio in carbonio e via dicendo) ma una bici fatta bene e dal buon rapporto qualità/prezzo per un uso, naturalmente, amatoriale.
Da me a parte Decathlon, ci sono pochi negozi ma con prezzi da capogiro..... come d'altro canto per gli acquari e i pesci/coralli-04-04-04
Grazie in anticipo........
Daniel-T
12-04-2011, 15:43
Se hai la passione ti consiglio almeno una bici con telaio in alluminio...poi se devi fare la spesa io la prenderei in carbonio non necessariamente monoscocca, poi dipende da quanto vuoi spendere....come cambio i migliori ed affidabili sono Shimano/Sram/Campagnolo. Poi scegli bene le misure della bici in base alla tua statura per evitare futuri problemi alla schiena, se te la fai su misura lo sai che il prezzo è diverso rispetto a Decathlon ma è tutta un'altra cosa....invece bici già fatte e tu devi scegliere la taglia ce ne sono diverse di buone tipo Cannondale, Wilier, Scott, Specialized, De Rosa, Pinarello, Bianchi, Colnago ecc ecc..... ma per una bici nuova decende spendi dai 800/1000 € in su, è così....
Dalle mie parti per esempio c'è questo "artigiano" che le fa su misura http://www.cicligrandis.com/pag/storia.asp
Ciccio66
12-04-2011, 15:47
Strada o MTB?
Penso strada......
http://www.capobianchi.it/bici/strada/bicicompleta/bici_complete.htm
lupo.alberto
12-04-2011, 19:40
da strada;
grazie per le prime indicazioni, ma che prezzi: è vero che si tratta di signore bici però.....
Paolo Marzocchi
12-04-2011, 20:32
beh purtroppo i prezzi sono.....comparati alla qualità! e il discorso su misura è....dicviamo più costoso ma ha un suo perchè! perciò se non sei ancora certo di "sfruttare" il tuo prossimo acquisto per ora potresti partire con una bici + "tranquilla" poi se diventerà amore ....beh allora per il proprio amore....bisogna spendere!!!
io ho una FRM in carbonio ( le costruisce mio fratello!!#18)
RobyVerona
12-04-2011, 22:32
Se sei ancora agli inizi e non sai ancora se il ciclismo meriterà i tuoi soldi ed il tuo interesse puoi partire tranquillamente con una bicicletta di decatlon. Sono bici che pur restando nel commerciale hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Prenditi una bici della tua taglia, pedalaci un pochetto e poi vai da un biomeccanico che sappia metterti in sella bene. Li cambi il tuo modo di pedalare e alla stesso tempo rimedia a piccoli difetti della bici (ad esempio parlo per la MTB ti cambia la pipa del manubrio ecc ecc).
La bici su misura, in carbonio o che altro, aiuta, non ci sono dubbi ma la cose più importanti sono altre: le gambe e la testa. Tenete presente che un mio amico tre anni fa con una bici acquistata proprio da decatlon per meno di 1000€ ha vinto 4 gare dell'XC Verona... Quando uno va come una bestia ci va anche con un cancello da 11 kg...
lupo.alberto
12-04-2011, 22:45
Infatti io vorrei prendere una bici della categoria "ingresso" ma che possa comunque esere sfruttabile nel tempo: oggi ho 40 anni e certamente non poso ambire all'agonismo ma una buona passeggiata con amici sicuramente si. L'impressione che ho avuto è quella che i prezzi nei negozi di Bari siano esagerati in rapporto alla qualità: poi da ignorante posso tranquillamente sbagliare......
------------------------------------------------------------------------
beh purtroppo i prezzi sono.....comparati alla qualità! e il discorso su misura è....dicviamo più costoso ma ha un suo perchè! perciò se non sei ancora certo di "sfruttare" il tuo prossimo acquisto per ora potresti partire con una bici + "tranquilla" poi se diventerà amore ....beh allora per il proprio amore....bisogna spendere!!!
io ho una FRM in carbonio ( le costruisce mio fratello!!#18)
E' fammi fare una bici a buon prezzo...........:-D:-D:-D guarda che non scherzo Paolo.......
Daniel89
12-04-2011, 23:02
volevo giusto aprire un topic simile in sti giorni...a ottobre ho preso una scott aspect 55 MTB usata ma in ottimissime condizioni (1800km) ci ho girato un po' ma poi col freddo e il buio ho dovuto abbandonare...adesso vorrei ricomniciare visto che ho più tempo libero....avete qualche consiglio sulle tabelle di allenamento ?? ah ho cambiato le gomme e ho messo delle slick da 1.40....tutt'altra storia rispetto alle 2.0 da sterrato :-))
lupo.alberto
12-04-2011, 23:12
Daniele, tu sei già avanti in quanto la bici ce l'hai ...... io la devo ancora trovare quella che fa per me (buon rapporto qualità/prezzo)
-28-28-28-28
Alberto eurobike a Corato a un po di tutto ;-)
Mio cugino .. Alessio di basco .. E' un ex ciclista vincitore di qualche tappa del giro di italia E nn solo....e ormai venditore della gensam... Pure mio padre e' appassionato da anni.. Chissa' se poi viene anche a me la voglia:)
bigjim766
12-04-2011, 23:23
te l'appoggio maxcc eurobike è anche un ex corridore
te l'appoggio maxcc eurobike è anche un ex corridore
lo conosco #23 un po fanatico .........cmq ha bella roba #36#
lupo.alberto
13-04-2011, 09:06
Max e Mauri ho visto il sito ma non indica i prezzi.......
In che senso lo conoscete? Personalmente o per "fama"?
Ci potrebbe essere qualcosa che mi può interessare ......
Max e Mauri ho visto il sito ma non indica i prezzi.......
In che senso lo conoscete? Personalmente o per "fama"?
Ci potrebbe essere qualcosa che mi può interessare ......
fatti na camminata sei a pochi km e vedi se ce qualcosa che ti interessa ;-) se hao qualche amico che ti puo consigliare tanto meglio.io lo conosco solo perche ho acquistato da lui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |