Entra

Visualizza la versione completa : barbus titteya

amemone7
12-04-2011, 11:33
buongiorno a tutti..premettendo ho un acquario da circa 6 mesi volevo chiedere un informazione..ho notato che da ieri uno due 2 barbus titteya ha il ventre gonfio non da scoppiare ma insomma da essere notato facilmente..come si fa a riconoscere se è in gestazione? e se lo è cosa mi conviene fare?

Paolo Piccinelli
12-04-2011, 15:22
sposto nella sezione adatta

grigo
12-04-2011, 16:49
allora innanzi tutto ti devo dire che non sarà in gestazione ma al massimo gonfia di uova in quanto non partoriscono pesciolini già formati ma fanno le uova .
Comunque innanzi tutto dobbiamo capire se è maschio o femmina , il dimorfismo fortunatamente è molto semplice in questi pesci , il maschio è rosso cigliegia mentre la femmina arancione .
Se hai in mente di portarlo alla riproduzione sappi che pare essere abbastanza semplice a patto , ovviamente , che tu abbia la coppia .

amemone7
15-04-2011, 14:47
purtroppo il giorno dopo ho trovato la coppia morta e questo era dovuto al fatto che era alto il livelllo dei nitriti all interno della vasca..questo x lo meno è quello che ha detto il negoziante..ora "risistemato" la vasca e ho preso 4 guppy su consiglio del rivenditore e anche x gusto personale..dicono siano pesci più facili da tenere..cmq grazie x il consiglio...se hai qualke altro consiglio su come allevare al meglio questi 4 pesciolini sono tt orecchie:)

doctorem955
15-04-2011, 15:11
spero tu abbia preso 1 mascho più 3 femmine...

amemone7
15-04-2011, 17:07
ho preso 2 maschi e due femmine..xk?

dylanv
15-04-2011, 19:48
per evitare di sbagliare sarebbe bastato fare una ricerca sui guppy!

amemone7
15-04-2011, 22:21
e si ma non é che sono andato al negozio già intenzionato a prendere questi..e cmq in cosa ho sbagliato?

grigo
16-04-2011, 10:57
hai sbagliato perchè si dovrebbero tenere un maschio ogni 3 femmine e non fare uno a uno con i sessi.
I maschi di poecilidi sono degli insaziabili corteggiatori che stressano le femmine in continuazione , se hai 3 femmine per ogni maschio le 3 si dividono i tempi di corteggiamento del maschio e lui non riesce a stressarle così tanto.
Uno stress di uno a uno può a volte portare alla morte delle femmine sappilo .

amemone7
17-04-2011, 17:03
ah ok..grazie x il consiglio..