Visualizza la versione completa : barbus titteya
amemone7
12-04-2011, 11:33
buongiorno a tutti..premettendo ho un acquario da circa 6 mesi volevo chiedere un informazione..ho notato che da ieri uno due 2 barbus titteya ha il ventre gonfio non da scoppiare ma insomma da essere notato facilmente..come si fa a riconoscere se è in gestazione? e se lo è cosa mi conviene fare?
Paolo Piccinelli
12-04-2011, 15:22
sposto nella sezione adatta
allora innanzi tutto ti devo dire che non sarà in gestazione ma al massimo gonfia di uova in quanto non partoriscono pesciolini già formati ma fanno le uova .
Comunque innanzi tutto dobbiamo capire se è maschio o femmina , il dimorfismo fortunatamente è molto semplice in questi pesci , il maschio è rosso cigliegia mentre la femmina arancione .
Se hai in mente di portarlo alla riproduzione sappi che pare essere abbastanza semplice a patto , ovviamente , che tu abbia la coppia .
amemone7
15-04-2011, 14:47
purtroppo il giorno dopo ho trovato la coppia morta e questo era dovuto al fatto che era alto il livelllo dei nitriti all interno della vasca..questo x lo meno è quello che ha detto il negoziante..ora "risistemato" la vasca e ho preso 4 guppy su consiglio del rivenditore e anche x gusto personale..dicono siano pesci più facili da tenere..cmq grazie x il consiglio...se hai qualke altro consiglio su come allevare al meglio questi 4 pesciolini sono tt orecchie:)
doctorem955
15-04-2011, 15:11
spero tu abbia preso 1 mascho più 3 femmine...
amemone7
15-04-2011, 17:07
ho preso 2 maschi e due femmine..xk?
per evitare di sbagliare sarebbe bastato fare una ricerca sui guppy!
amemone7
15-04-2011, 22:21
e si ma non é che sono andato al negozio già intenzionato a prendere questi..e cmq in cosa ho sbagliato?
hai sbagliato perchè si dovrebbero tenere un maschio ogni 3 femmine e non fare uno a uno con i sessi.
I maschi di poecilidi sono degli insaziabili corteggiatori che stressano le femmine in continuazione , se hai 3 femmine per ogni maschio le 3 si dividono i tempi di corteggiamento del maschio e lui non riesce a stressarle così tanto.
Uno stress di uno a uno può a volte portare alla morte delle femmine sappilo .
amemone7
17-04-2011, 17:03
ah ok..grazie x il consiglio..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |