PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio fertilizzazione

Dojo
12-04-2011, 10:13
Ciao a tutti,
ho una vasca da 40 litri con anubias echinodorus e cryptocorine.
Quali prodotti è più giusto utilizzare per la fertilizzazione delle mie piante?
Ho visto che in commercio esistono diversi tipi di fertilizzanti (liquidi, in tabs) ma non so quale scegliere.
Per il primo inserimento in aquario il negoziante mi ha consigliato il plantastart della tetra e devo dire che non ho avuto problemi, le piante sembrano aver radicato bene e quasi tutte hanno le prime foglie nuove.
Ormai la vasca è avviata da 40gg circa e credo che sia il caso di dar loro una mano in più...

Grazie

tenellus
12-04-2011, 10:42
Ormai la vasca è avviata da 40gg circa e credo che sia il caso di dar loro una mano in più...

...opuure peggiorare la situazione (alghe ecc.): se le piante non hanno problemi non ti serve vertilizzante! (Con le piante che hai son sufficienti i pesci!)
Ciao

Dojo
12-04-2011, 11:14
Il carico che ho è basso...ho solo un betta maschio....basterà lui a fertilizzare?:-)
Nel primo post ho dimenticato di aggiungere nella lista anche una vallisneria che ho inserito nella seconda settimana su consiglio del mio negoziante perché avevo i nitrati alti, alghe ovunque e nessuna pianta a crescita rapida....il risultato è che nel giro di 3 settimane i nitrati sono scesi da 50 a 10.....e le foglie della valli sono triplicate. Le alghe sono sparite man mano (suppongo anche per le 4 physia affamate che girano per l'acquario)....ora non ne ho più...o quasi...
Comunque al momento le piante sembrano ok....seguirò il tuo consiglio...magari ho raggiunto un discreto equilibrio e non hanno bisogno di fertilizzanti.