PDA

Visualizza la versione completa : I miei percula hanno fatto le uova

simo241
12-04-2011, 10:05
Bon giorno,

Questa mattina ho notato delle uova griggie attaccate alla base dell'ancora , erano giorni che vedevo la coppia che beccaca in quel punto, quanto tempo ci vorra per farle schiudere

Jonny85
12-04-2011, 14:08
Il tempo non lo ricordo bene, mi sembra dai 4 - 5 giorni alla settimana, ma hai già allestito tutto per l'allevamento o è per il puro piacere di vederli schiudere (che in ogni caso avverrà di notte)? :-)

simo241
12-04-2011, 14:36
No non ho allestito niente , non so nemmeno come fare, di cosa ho bisogno, ho solo una sala parto, con cosa li dovrò alimentare, ma sono attaccati vicino ad una ancora che l'avevo estratta perché volevo rimuovere delle valonia.

Jonny85
12-04-2011, 14:46
Per la riproduzione leggiti i tanti post ed articoli anche sul portale, sono fatti bene...scordati di allevare questa covata però perchè per allestire il tutto ci vuole tempo e un po di pratica....se l'hai estratta con tutte le uova allora probabilmente almeno una parte morirà, sono molto delicate e non devono prendere aria...

Ma sta tranquillo che tanto le rifaranno... :-)

simo241
12-04-2011, 16:01
Pupi indicarmi il link. ho provato ma non riesco a trovare niente che spighi il necessario

Jonny85
12-04-2011, 16:14
Leggiti questi intanto:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/riproduzione_pescipagliaccio.asp

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/rip_pagliacci.asp

Poi in testa a questa sezione ci sono vari articoli sulla preparazione di fito e zooplancton....inoltre se con la funzione "cerca" scrivi "riproduzione pagliacci" troverai una marea di informazioni...poi se hai qualche dubbio più che a me che sono riuscito a portarne solo uno quasi a maturazione chiedi a Algranati che ha avuto più successo...

ALGRANATI
12-04-2011, 16:27
se sono grige, tra 2 o 3 giorni schiuderanno.

Jonny85
12-04-2011, 16:34
se sono grige, tra 2 o 3 giorni schiuderanno.

Sì, è vero quando sono appena deposte sono sul giallo - arancione...

simo241
12-04-2011, 22:32
Sono grandi come 1 e 1/2 una testa di spillo e sono sul nero grigio
------------------------------------------------------------------------
si proprio come la foto nel vaso del link ma me ne sono accorto domenica