ladysab
12-04-2011, 07:36
Oggi ho un quesito
Mio fratello ha un impianto d'osmosi ad uso industriale (gli serve acqua il più possibile pura per lavoro)
e visto che ce l'ha, vorrei approfittarne
ma visto che lui l'ha acquistato per lavoro e non per i pesci, mi chiedo se effettivamente i valori che ha possano andare bene anche per l'acquario
Vi riporto i valori
PH- 6,4 (ma partiamo da un 8,4 del rubinetto)
Gh- a 10 era verde scuro (test della JBL), ma è partito da giallo chiaro e non da rosso, quindi tendenzialmente direi che è 0
KH- 1 (la prima goccia era giallo pallido invece di blu)
NO3 - assenti
PO4 - assenti (chiara come l'acqua del rubinetto)
che ne dite?
è utilizzabile per l'acquario?
(il mio negoziante me la da gratis l'acqua d'osmosi...ma devo comunque prender su da casa e andare a prendermela....in questo modo in caso d'emergenza ce l'avrei a casa direttamente...)
Mio fratello ha un impianto d'osmosi ad uso industriale (gli serve acqua il più possibile pura per lavoro)
e visto che ce l'ha, vorrei approfittarne
ma visto che lui l'ha acquistato per lavoro e non per i pesci, mi chiedo se effettivamente i valori che ha possano andare bene anche per l'acquario
Vi riporto i valori
PH- 6,4 (ma partiamo da un 8,4 del rubinetto)
Gh- a 10 era verde scuro (test della JBL), ma è partito da giallo chiaro e non da rosso, quindi tendenzialmente direi che è 0
KH- 1 (la prima goccia era giallo pallido invece di blu)
NO3 - assenti
PO4 - assenti (chiara come l'acqua del rubinetto)
che ne dite?
è utilizzabile per l'acquario?
(il mio negoziante me la da gratis l'acqua d'osmosi...ma devo comunque prender su da casa e andare a prendermela....in questo modo in caso d'emergenza ce l'avrei a casa direttamente...)