Visualizza la versione completa : prima ripro scalari
ciao a tutti ieri mattina la mia coppia di scalari ha deposto per la prima volta su una foglia di echinodorus -05,il problema è che sta mattina guardando ho visto che ci sono circa 5-6 uova ammuffite però i genitori non le tolgono,le luci sono ancora spente,credete che sia per le luci o per qualcos'altro?cosa devo fare?grazie e ciao
daniele84
28-01-2006, 10:56
Ciao e complimenti!
hai due scelte: riproduzione artificiale o naturale. Se opti per la prma taglia la foglia dove sono le uova mettila in una vaschetta con un areatore (al minimo) e una goccia di blu di metilene e le uova ammuffite dovrai toglierle delicatamente. (ti consiglio di leggere il post "tutto sugli scalari")
oppure aspetti il "lavoro" dei genitori...se sono alla loro prima deposizione sarà dura che faranno le dovute cure parentali e probabilmente le mangeranno, ma se hai pazienza e fortuna, alle successive deposizione, accumulata la dovuta esperienza, riusciranno a portare avanti la nidiata!
in bocca al lupo!!! :-))
quoto Daniele84
sicuramente visto che sono alla loro prima deposizione non andranno a buon fine ma con il tempo impareranno comunque complimenti ed auguri :-)
grazie,comunque oggi le uova ci sonoi ancora ma molte di meno,però sembra le stiano curando,vorrei sapere quando si schiuderanno se resistono.perchè se riesco a farle schiudere con i genitori li tolgo e li metto in una nursery e poi più avanti in una vaschetta.grazie e ciao
dopo tre giorni dalla deposizione dovresti vedere le codine che si muovono e dopo altri 3-4 giorni dovrebbero iniziare a nuotare :-)
ok grazie per la info,comunque adesso se le sono mangiate tutte,però spero in un esito più positivo la prossima ripro.grazie per l'interesse e ciao
Schiribiz
01-02-2006, 21:28
sicuramente visto che sono alla loro prima deposizione non andranno a buon fine
Ame l'hanno portata avanti...solo che i cory si sono pappati le larve
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |