Entra

Visualizza la versione completa : Ciao A tutti

Steo72
12-04-2011, 07:01
Spero di essere nella sezione giusta.

La mia domanda è:

Sarebbe possibile allestire un acquario con solo fondo, legni, ma senza piante per poecilidi? Per quanto l'estetica ne possa risentire? Per l'esatezza il mio è un 120 lt.

Grazie in anticipo.

silverhand
12-04-2011, 09:40
Non è un problema anche se ovviamente dovrai fare maggiore attenzione ai valori dell'acqua e essere moto attento al numero di animali.
L'assenza di piante cmq farà sì che gli avanotti nati saranno predati facilmente.
Inoltre ci sarà un maggiore accumulo di sostanze (nitrati e fosafati principalmente), quindi dovrai fare cambi più abbondanti e frequenti.

Comunque se posso chiederti perchè vuoi evitare le piante?

Steo72
12-04-2011, 17:28
Non è un problema anche se ovviamente dovrai fare maggiore attenzione ai valori dell'acqua e essere moto attento al numero di animali.
L'assenza di piante cmq farà sì che gli avanotti nati saranno predati facilmente.
Inoltre ci sarà un maggiore accumulo di sostanze (nitrati e fosafati principalmente), quindi dovrai fare cambi più abbondanti e frequenti.

Comunque se posso chiederti perchè vuoi evitare le piante?

Di base il motivo è perchè dalle mie parti i pochi negozi di che vendono articoli per acquari, hanno prezzi per me eccessivi. E sembra che dalle mie parti Vercelli, non esista nessuno che compra venda o scambi ecc, materiali pesci piante per acquario. Ecco il motivo. Comunque, giusto oggi ho trovato una o 2 persone che me ne danno un po. Proverò ad iniziare con queste, sperando di riuscire con il tempo a piantumarlo decentemente.

Buona giornata :)