Visualizza la versione completa : vortech o tunze sulla nuova vasca?
RUTHLESS86
12-04-2011, 03:53
due vortech mp 40 oppure 2 tunze 6105 con multicontroller??
vortech: pro= motore eserno - esteticamente unica - ottimo flusso - cavi alimentazione non in vasca
contro=rumorosa - flusso non direzionabile - prezzo
tunze: pro=flusso direzionabile 360gradi - ottimo flusso - prezzo - silenziose
contro=esteticamente ingombranti - cavo di alimentazione all'interno della vasca
Anche se mi sono risposto da solo........vorrei dei vostri pareri!!-41
io proverei vortech ;-)................seguo x interessa anche a me #36#
ALGRANATI
12-04-2011, 07:27
con quelle dimensioni .....vortech
Redpin70
12-04-2011, 07:34
due vortech mp 40 oppure 2 tunze 6105 con multicontroller??
vortech: pro= motore eserno - esteticamente unica - ottimo flusso - cavi alimentazione non in vasca
contro=rumorosa - flusso non direzionabile - prezzo
tunze: pro=flusso direzionabile 360gradi - ottimo flusso - prezzo - silenziose
contro=esteticamente ingombranti - cavo di alimentazione all'interno della vasca
Anche se mi sono risposto da solo........vorrei dei vostri pareri!!-41
Guarda.....ho avuto il tuo stesso dilemma, ma alla fine , per la nuova vasca che allestirò a breve,ho scelto vortech per tutti i pro da te indicati oltre al fatto che....la rumorosità non è poi cosi eccessiva ( fa meno rumore del mio attuale BM99 :-D:-D:-D), la direzionabilità è ininfluente, poichè ha un flusso cosi avvolgente che ti smuove tutta la vasca, prezzo...io l'ho presa in AMERICA con 310€ circa spedita in 10/15 gg.....
Vai tranquillo di VORTECH
giangi1970
12-04-2011, 08:21
Ruth...Ma la rocciata la fai centrale o ad angolo???
RUTHLESS86
12-04-2011, 13:05
giangy bella domanda........non lo so....infatti non so dove posizionarle le due vortech!! dopo la rocciata vedremo dove e meglio posizionarle!!!
redfin.....io ho gia una mp40....ed e vero non e rumorosa ma quando lavora a pieno regime e una palla al piede!!poi io addirittura 2!! ahaha
[QUOTE=RUTHLESS86;3560965]
prezzo...io l'ho presa in AMERICA con 310€ circa spedita in 10/15 gg.....
Vai tranquillo di VORTECH
Un pro molto importante, anzi forse il piu importante delle vortech e proprio l'assistenza e la garanzia!! se la si compra in america si perde la garanzia che puo sempre servire, soprattutto ad una vortech!!
giangi1970
12-04-2011, 13:21
Scusa ruth....Avevo letto male...credevo che avresti scelto tra UNA Vortech o 2 6105...
Se ne prendi 2 ,di Vortech intendo, e' abbastanza indifferente come fai la rocciata....
Che qualcuno cancelli se non posso scriverlo....
Ma se non hai fretta aspetterei le Tunze 6095.....
RUTHLESS86
12-04-2011, 18:02
io intendevo che dopo la rocciata decido dove posizionare le pompe!! non vorrei posizionare il getto diretto sulle rocce!!!
Per le tunze...aspetterei anche io......se non fossero ingombranti in vasca....poi io avendo la vasca in acrilico quindi con i tiranti in alto....il cavo e ancora piu antiestetico!! solo per questo banale motivo prenderei vortech!!
Visto le dimensioni, la struttura della vasca e il fatto che ne hai già una, Angelo, io andrei di Vortech..........
RUTHLESS86
12-04-2011, 19:42
ivano.....come non quotarti!!! mi preparo al ronzio vortech doppio!!!!
Angelo, ho visto la disposizione di casa tua, effettivamente il ronzio l'avresti nelle orecchie mentre dormi, allora tunze o Hydor con qualche accorgimento estetico......
RUTHLESS86
12-04-2011, 19:49
no be ivano.....con le porte chiuse una mp40 in night mode 50% non la sento proprio!!! è la seconda che mi preoccupa!!! che poi dovrà stare pure sul lato di sinitra!!
hai fatto 30,ormai fai 31
comunque sto cacchio di night mode prima o poi lo metto anch'io , le mie ce le ho da 2anni ma so pigro........:-))
RUTHLESS86
12-04-2011, 20:26
hai fatto 30,ormai fai 31
comunque sto cacchio di night mode prima o poi lo metto anch'io , le mie ce le ho da 2anni ma so pigro........:-))
ci metti un minuto......premi tutti e tre i tasti contemporaneamente......poi schiacci mode una volta che sarebbero i secondi due pallini accesi e premi set.....gli dici a che velocita vuoi che vada tenendo premuto set!! il passo dopo automaticamente è orario night mode.......premi set per entrare....... e tenendo ancora premuto set gli dici quate ore vuoi che stia in night mode....fatto tutto premi option per tornare indietro!!!
RUTHLESS86
13-04-2011, 20:01
ragazzi ho montato la seconda vortech in vasca........differenze tra questa e quella che avevo prima:
la nuova ha un ronzio totalmente diverso........e soprattutto si surriscalda di piu il motore esterno......li ho anche annusati tutti e due.....e il vecchio è inodore e fresco.....invece quello nuovo ha proprio quell'odore di gomma calda.....a tatto si sente alla gran lunga che una è fresca e laltra e bollente!!!
come mai?? il separatore di gomma è impostato su tutte e due uguale....a 1/2 per vetri da 12mm!! bohhhhhh
magari e solo una questione di attriti dovuta al fatto che e nuova,una sorta di rodaggio.la mia scalda molto solo quando va al massimo o quasi.un saluto.
RUTHLESS86
14-04-2011, 05:56
mi sembra strano......l'altra gira da 6 mesi e non si e mai surriscaldata!!
twister77
20-05-2011, 11:56
come vano le pompe?
novità?
rumore delle due?
RUTHLESS86
20-05-2011, 13:20
perfette!! deve girare un paio di giorni prima di assestarsi bene!!
Anche io ho 2 vortech e secondo me sono pompe stupende.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |