Entra

Visualizza la versione completa : qualcuno misura il potassio in vasca?

ganjaman
28-01-2006, 10:37
ciao qui a napoli nessuno pare essere in grado di misurare il potassio, indubbiamente di norma è poco e influisce dunque minimamente...cmq sapete consigliarmi un test? jbl e seachem non lo fanno!

zanozaza
29-01-2006, 20:20
Avevo letto un articolo che parlava anche di questo cmq diceva che non si può misurare se non quardando le foglie delle piante se lo ritrovo te lo passo cmq fai una ricerca con google dovresti trovare qualcosa.

ganjaman
30-01-2006, 11:21
:-))

Ozelot
30-01-2006, 13:49
Non esistono test che misurino il potassio come quelli che siamo abituati ad usare (reagenti liquidi etc).....se non vado errato ci si dovrebbe attrezzare con misuratori elettronici di costo direi elevato..... :-))

Woodoo
30-01-2006, 14:39
e ad ogni modo ..non si riscontrano particolari problemi ..anche se qesto risulti in abbondanza nella vasca ..quindi il problema non dovrebbe porsi ...certo che, ..devi metterlo... :-D

ganjaman
30-01-2006, 16:57
nn è x problemi che voglio misurarlo, è solo che la misurazione empirica sulla salute di piante e pesci nn mi attrae molto, e anzi amo le misurazioni precise in vasca visto che è di questo che mi occupo (o meglio che vorrei occuparmi una volta laureato)...purtroppo per colpa di una persona che non nominerò in questa riga la mia università ha sempre meno fondi e ormai nn ci si può permettere misurazioni in lab se nn si è intimi del personale.... #07

letizia moratti.