Entra

Visualizza la versione completa : loto e ninfea

Zephyr
28-01-2006, 07:32
Mi piacerebbe sapere deve trovare semi di ninfea rustica e di loto (internet esclusa). Grazie.

superpike
28-01-2006, 11:38
ti sconsiglio di prendere i semi(anche se io li vendo!) ,i semi germinano facilmente ma se non sei un giardiniere acquatico provetto,le piante ti schiattano appena formate le prime due foglie

Zephyr
29-01-2006, 03:40
Ciao, scusa ma vorrei tentare lo stesso, mi appassionano queste cose. Piu' una pianta fa semi, parlo di centinaia in su, e piu' questi semi sono piccoli, meno probabilita' avra' ognuno di essi di dar luogo alla pianta. Mentre piu' una pianta fara' pochi semi ma grandi, piu' questi attecchiranno. Ora io non ho mai visto semi di loto e ninfea, e non so di che genere di semi si tratti, ma non farebbero eccezione neanche se venissero da un' altro pianeta. Mi piacerebbe averli da te, visto che poi sarei anche sicuro della varieta'. Saresti disposto a vendermene? Sono molto affezionato al bianco. Spero in una tua risposta.

superpike
30-01-2006, 16:19
per adesso posso darti qualche seme do loto,se ti bastano 2 semi te li regalo.
al momento ho terminato i semi di ninfea di varietà rustiche,ma ho solo specie tropicali giganti tipo victoria regia/amazzonica victoria cruziana ed euriale ferox,ma do i semi di queste piante solo a chi ha laghetti molto molto grandi e in serra riscaldata(considera che fanno foglie di 2,5m di diametro).
I semi di loto sono grandi come un oliva,germinano tutti in pochi giorni e fino a che spuntano le prime due foglie non ci sono problemi ma dopo questo stadio è molto difficile non fare morire la pianta.
se vuoi contattami in privato

dose82
12-03-2006, 17:26
Ciao sto cercando semi di loto ma nn ne trovo.... ne avresti 2 o 3 per me??? grazie ciaooo ;-)