Entra

Visualizza la versione completa : conversione dsb in vasca predatori: cercasi dritte

DeathGio
11-04-2011, 21:48
Allora, dopo anni di perseveranza ho dovuto cedere.
Per la centesima volta la mia compagna ha fatto gli occhioni e così siamo tornati a casa con un Volitas. Con risultato: donna contenta io con le mani nei capelli.
Bene, siccome la vasca grande è offlimit, è stato mementaneamente inserito in quella destinata all'allevamento dei Ocellaris con il risultato che da tre sono rimasti in due e i superstiti sono stati trasferiti nella vasca grossa. Ovviamente il 100 litri è piccolissimo per un pesce scorpione e così ora mi devo mettere in ballo a fare una vasca più grande.
Per questioni di evaporzione, essendo nel mio ufficietto, dovrà essere purtroppo chiusa ( cosa che è stata già avidamente trovata favorevole per tartassarmi all'inserimento di una murenina (la Echidema Nebulosa, mi sembra che sia circa questo il nome).
Ora, prima di andare a sbattere la testa contro il muro maledicendomi per la centesima volta, cosa mi suggerite?
Un bel cubo 60x60x65 con rocciata centrale e sump con filtro biologico accompagnato da skimmer? Potrebbe bastare?
Meglio una vasca commerciale tipo un Juwel da 200 litri?
Sarebbe sufficiente o cerco un litraggio superiore?

Lascerei un paio di sarchi e la xenia.. roba molto facile tanto per non ridurre la vasca a sassi e acqua che ora vivono alla grande sotto soli 2 T5 da 24W.
Consigli?
Cosa potrei realizzare con quella sottospecie di Freddy Krugher in vasca?

Maurizio Senia (Mauri)
11-04-2011, 22:10
Il Volitas diventa enorme in poco tempo........le dimensioni che hai preventivato non sono idonee.;-)

Stefano G.
11-04-2011, 22:25
Il Volitas diventa enorme in poco tempo........le dimensioni che hai preventivato non sono idonee.;-)
quoto #36#
no ho allevati due in 300 lt alimentandoli con gamberi e pesciolini pescati in mare .......... sono diventati piu di 30 cm ........ho dovuto regalarli -28d#

DeathGio
11-04-2011, 22:31
Quindi? due in 300 ci credo! ahahahah!!! Cjissà che bello però.

Fatemi un po' di conti in tasca... su, su... un volitas e mbho, forse una nebulosa... qualcosa che ci conviva... cosa mi serve? Misure minime, tanto sto scarso di rocce in vasca, piuttosto butto in sump.

Wurdy
12-04-2011, 08:51
Fatemi un po' di conti in tasca... su, su... un volitas e mbho, forse una nebulosa... qualcosa che ci conviva... cosa mi serve? Misure minime, tanto sto scarso di rocce in vasca, piuttosto butto in sump.

150x60x50 minimo sindacale ;-)

DeathGio
12-04-2011, 09:45
Eh.. ci sarà da ridere! Mi occupa tutta una parete... Quasi quasi faccio una vasca a ponte e in mezzo ci piazzo la scrivania.... Sto delirando... Vabbè...
E a livello di allestimento? Solo skimmer o ci abbino un biologico?
Che possibili conviventi potrei inserire?
Grazie a tutti!

Stefano G.
12-04-2011, 14:36
Che possibili conviventi potrei inserire?
Grazie a tutti!

balestra murene pomacantus coris ...........importante che siano molto più grandi della bocca dello pteiros ;-)

DeathGio
12-04-2011, 15:35
Ok!
Grazie mille a tutti! ^^