Entra

Visualizza la versione completa : acqua giallo-verdognola

smartuzzolo
11-04-2011, 21:47
salve a tutti.. oggi dopo una settimana dall'avviamento l'acqua della mia vasca è diventata di un colore giallo tendente al verde.. può essere data dal fatto che ho terreno per piante come fondo fertile???

silverhand
12-04-2011, 09:48
Molto strano. Hai per caso radici nell'acquario? Hai smosso il fondo per caso?

smartuzzolo
12-04-2011, 12:02
ho solo una radice ma da 2 anni sta in acqua quindi non credo sia lei.. il fondo non l'ho smosso almeno credo.. il fatto può essere dato dalla terra per fiori o dal fatto che non ho piante in vasca?

Lacym
12-04-2011, 14:36
ho solo una radice ma da 2 anni sta in acqua quindi non credo sia lei.. il fondo non l'ho smosso almeno credo.. il fatto può essere dato dalla terra per fiori o dal fatto che non ho piante in vasca?

il fatto è dato dalla terra per fiori sicuramente #23
hai concimato talmente tanto quell'acqua che hai avuto un esplosione di alghe..

vuoi un consiglio ? leva tutta l'acqua lava bene il fondo leva tutta la terra

se vuoi mettere un fondo fertile mettine uno specifico senò rimetti solo il ghiaino/sabbia
e reinizia la maturazione da capo..

smartuzzolo
12-04-2011, 16:04
allora non si tratta di esplosione algale.. l'acqua è come se avesse i tannini.. è solamente gialla

tekkenlaw
12-04-2011, 18:37
se metti del carbone attivo nel filtro dovrebbe limitare questo fenomeno

dany_90
12-04-2011, 18:49
Quoto... se si tratta di tannini e no di alghe il carbone attivo dovrebbe pulire l'acqua...

smartuzzolo
12-04-2011, 19:46
in effetti il colore è molto giallo.. e secondo me ai miei betta piace.. infatti si sentono più a loro agio.. aspetterò di mettere le piante e vedo la situazione come si evolve.. grazie per le risposte =)

Swan ganz
13-04-2011, 01:15
Hai una foto?

Lacym
13-04-2011, 11:23
in effetti il colore è molto giallo.. e secondo me ai miei betta piace.. infatti si sentono più a loro agio.. aspetterò di mettere le piante e vedo la situazione come si evolve.. grazie per le risposte =)

a me era salito il fondo fertile, (causa inesperienza e fretta di allestire) ed ecco il risultato
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00177.jpg
vasca con acqua verde/gialla
sono alghe del genere volvox e se le ha scatenate il tuo fondo (sicuramente non adatto a acquari) c'è poco da fare se non riallestire tutto