Visualizza la versione completa : kent a + b "problema"
Lestat73
28-01-2006, 03:02
Ciao io da otto mesi aggiungo kent a + b nel mio acquario ma ieri mi sono accorto che il flacone di b se lo agito si sente nell'interno oltre al liquido come un blocco sembra che si sia rappreso qualcosa cosa puo essere successo e' da buttare?anche x che ne ho versato una dose come il solito nell'acquario ma non era liquida come il solito si sono formati tanti pallini bianchi sembrava una nevicata.... -b06
<Giotto>
28-01-2006, 14:31
Nel B c'è calcio, se è precipitato è quello il "blocco" e non serve piu' a molto, i "pallini" dovrebbero essere granelli di calcio (fondamentalmente innoqui ma meglio che non cadano sugli animali) ... quanta soluzione resta ?? sei sicuro di non aver introdotto kent A nel bidone del B ??
Per me è da buttare, non so se qualcuno conosce un modo per riportarlo in soluzione.
Lestat73
28-01-2006, 19:13
E' quello che pensavo io mi sa che e' da buttare...a meno che qualcuno no ha qualche idea x rigenerarlo...
alessio1977
28-01-2006, 19:21
quoto giotto per me è da buttare, non so si può riportare in soluzione ma credo di no. se a volte i pallini dovessero ingerirli gli animali boh. ciao a tutti ale. #24
il più delle volte te lo ritovi in quella maniera (soprattutto nelle confezioni da 2000ml)...in ogni caso agitalo sempre bene (sin da nuovo) ogni volta che lho devi usare fino a sentire solo più liquido nel barattolo...il prodotto dovrebbe essere a posto in ogni caso....almeno così mi avevano detto....
sono i carbonati spaccalo con le mani e agita bene.....deve sempre essere agitato
Nunzio73
30-01-2006, 15:55
Lestat73,
in che dosi va utilizzato il prodotto e quante volte alla settimana si mette in vasca?
Lestat73
30-01-2006, 19:17
Ciao a me il negoziante mi ha detto di usarne un 5ml di A e un 5ml di B una volta la settimana io xro ho un acquario di 80litri.............. -28
Nunzio73, le dosi le devi trovare tu in base alle esigenze della tua vasca...
io ne mettevo 30ml ogni giorno ad esempio inizia con la dose minima consigliata dalla Kent e poi ogni giorno misuri calcio e kh, sempre alla stessa ora, e verifichi se si mantengono costanti se salgono o scendono e in base alle misurazioni ti regoli con i dosaggi.
clownfish
31-01-2006, 13:32
E' capitato anche a me di avere il Kent B in forma "solida": l'ho versato con l'imbuto in una bottiglia di plastica vuota rompendo i grumi che si fermavano nell'imbuto. Una volta sciolti non si formano più.
Ciao Simone
Nunzio73
31-01-2006, 16:33
Nunzio73, io ne mettevo 30ml ogni giorno ad .
minchia! e quanto mi costa! -05 (scusate la vena poetica....)
mi sa che conviene pensare varamente all'acquisto del reattore di Ca.
Ma per una vasca di soli LPS e molli ha senso?
infatti l'ho preso........per una vasca di molli e lps non ne vale la pena vai di Kent A+B......quando non avevo i duri mi bastavano 10ml a giorni alterni.....
clownfish
31-01-2006, 17:14
10ml tutti i giorni in 180 litri con vasca mista molli/duri, ma io non ho una gran crescita...
Nunzio73
31-01-2006, 18:12
scusate, ma girovagando negli shop online vedo solo a+b nano reef. è lo stesso prodotto?
inoltre che differenza c'è tra a+b e il liquid calcium oopure il turbo calcium?
alla fine mi sa che ci sono tanti prodotti per lo stesso utilizzo , o mi sbaglio?
ma sono diversi.....ad esmpio il turbo calcio e cloruro di calcio quindi oltra a fornire ioni calcio fornisci anche Cl e quindi alla lunga crei sbilanciamante i due prodotti invece A+B sono fatti per farnire carbonati e calcio senza ioni che potrebbero sbilanciare..
Non sono quelli per nanoreef...
Nunzio73
31-01-2006, 18:23
grazie malpe :-)
Lestat73
05-02-2006, 22:38
Incredibile MIRACOLO!!!! -78 mi si era solidificato il kent b a distanza di 10 giorni ora senza far niente e' di nuovo in forma liquida l'ho solo agitato 2 secondi... #24 maaaaaaaaaaaaa......
anche a me la stessa cosa: dopo 1 settimana dall'utilizzo, nel Flacone "B" ho cominciato a sentire dei sassolini o cose simili......
allora è un vizio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |