Visualizza la versione completa : leuco morto .....
oggi ho trovato morto il mio leuco #06 ...ieri ha iniziato ad avere un atteggiamneto strano , si è riempito di puntini bianchi e oggi ho avuto la sorpresa ... :-( .... era in vasca da un mesetto non ha mai dato cenni di malessere , se non 2 3 puntini di tanto in tanto , ma che andavano via da soli nel giro di poche ore ..... ho notato che dopo la morte si sono presentate macchie sparse per tutto il corpo di colore nero , ma non troppo marcato, come delle ombreggiature ...
ALGRANATI
11-04-2011, 19:31
cianuro...fegato andato
era appena importato , l'ho preso da reef ... le macchie nere , sono sintomo di cianuro ?
andrea dazzi
11-04-2011, 20:57
cianuro...fegato andato
Confermo la diagnosi di Matteo!!
andrea .. ma i sintomi quali sono ?
Stefano G.
11-04-2011, 21:13
andrea .. ma i sintomi quali sono ?
di solito mangiano ma continuano a dimagrire
ALGRANATI
11-04-2011, 21:26
Fabio , mi sembra di si ma bisogna aspettare Alessandro.
a ok ... mangiava molto , sinceramente non ho visto dimagrimenti .....ero già in procinto di farmi una vasca più grande , sabato avevo già preso il silicone .....aspettiamo alessandro.... non mi è sembrata una morte normale , troppo in fretta e senza motivo ....magari ho fatto qualcosa di sbagliato e non me ne sono accorto, non gli ho mai dato aglio, anche perchè sembrava non ne avesse bisogno ... la vasca non era di certo grande , ma era tutta sua. di tanto in tanto si vedeva che aveva bisogno di più spazio , ma essendo piccolo ( 7 8 cm ) poteva muoversi comodamente ... quando l'ho comperato era in uno scomparto di vasca circa 15 50 40 con un'altro pescetto e senza nessun arredo ....
cavolo mi dispiace...;-) cmq anche io ho sentito che la morte con questi insoliti aloni neri è data dall'intossicazione dal cianuro :-(:-(:-(.....
kache ... grazie ... voglio essere sicuro però ....
di niente ;-).... cmq certo meglio assicurarsi delle cause, prima di andare dal negoziante e cazziarlo per bene ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116013
ho trovato questo negli archivi di acquaportal, nn è proprio quello che cercavi ma sembra che esista un modo per combatere questo tipo di avvelenamento ;-)
grazie , con calma lo leggo ...
Scusate se mi intrometto... a me è morto l'olivaceus un mesetto fa... nonostante la pesante alimentazione che fornisco io in vasca, ha sempre continuato a dimagrire... sicuramente era più lento dei concorrenti, ma non si può dire che di cibo non ne ricevesse... inoltre ho sempre dato alghe nori tutti i giorni... comunque ha smagrito fino a che l'organismo non ha più retto... niente macchie o puntini... pensate che possa aver avuto qualche problema intestinale? Arrivava anche il mio da negozio... Chissà perchè tutti gli altri chirurghi che ho li ho presi da altre vasche e sono tutti obesi...
Ormai mi sono convinto a non prendere più chirurghi in negozio... da me fanno tutti la stessa fine, dopo mesi... Sugli altri pesci, problemi invece non ne ho mai avuti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |