Visualizza la versione completa : skimmer da inserire. consigli!!!!
hey ciao ragazzi vorrei sapere se nel mio acquario da 30lt questo skimmer vada bene sia come misure che come portata... con questo potrei inserire due gobidion???
http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-nanoskim-consumo-portata#300lth-vasche-fino-litri-p-11001.html
nn c e nessuno che mi aiuti???
e cosa lo metti a fare uno sky in 30litri???
per dei pesciolini!!!! e per migliorare la qualita dell acqua... nn ci vuole??? ma i gamberi nn inquinano???
Io non metterei i pesci e per i gamberi puoi tranquillamente fare a meno dello skimmer
Lambrusk
14-04-2011, 20:37
se magari interessa io monto quello skimmer sul mio da 60lt...
non è proprio il massimo però comunque sembra fare il suo lavoro...
ora io sono un po alle prime armi...magari sbaglio io semplicemente a regolarlo...
e poi sincermanete per un 30lt mi sembra un po ingombrante...
anche se dalle foto non sembra è abbastanza grandino....
ha la comodità di essere interno...
Che misure ha??? Ha Raga se vorrei fare una Sump come posso farla sensa bucare il vetro ce qualcosa tipo tracimatore che può essere appeso alla vasca??
Che misure ha??? Ha Raga se vorrei fare una Sump come posso farla sensa bucare il vetro ce qualcosa tipo tracimatore che può essere appeso alla vasca??
Io ho il tracimatore della tunze ma è un pò ingombrante...
Mi dai il sito???? Ha sto acquistando una plafo hqi 70wt Dell haquoss ha un bulbo 10000k con quella luce ce li allevo gli sps e lps????
quoto Grath...cmq se si allevano pinnuti, se il litraggio lo permette, lo ski meglio metterlo altrimenti è quasi dannoso...e in un 30netti personalmente non mi arrischierei ad inserire neanche un pinnuto....
dico che lo ski in una vasca senza pinnuti e quasi dannoso perchè oltre a estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua, lo ski, ha anche il brutto vizio di togliere anche elementi traccia utilissimi al sistema.......teniamo presente che se non si allevano pinnuti i pochi inquinanti
che sono disciolti in acqua (se il sistema gira a dovere) ci pensa lui ad eliminarli e, ovviamente
i cambi acqua costanti e cadenzati nel tempo....
Bhe io questa estate mi voglio distruggere di lavoro, ho intezioe i fare anche una sump di 20lt per aumentare il litraggio, e con una hqi credo che i duri come monty e acropore di colori PIU bassi andrebbero bene, ma per pennuti cosa intendi????
i pesci intendo.....se aggiungi una sump sui 20litri alla fine sei sui 50netti....e magari un pinnuto lo puoi anche inserire di quelli piccolini (quado dico piccolini) intendo propio che anche da adulti rimanngono piccolissimi (i gobidon tanto per intenderci) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |