Entra

Visualizza la versione completa : Elettropompa travaso

Scalaredipeso
11-04-2011, 15:47
Qualcuno ha mai comprato una economicissima pompa per travasare l'acqua (ho visto che ne esistono alcune che funzionano col trapano), vorrei prenderne una in modo da evitare laghi di acqua nel salone con conseguenti apprezzamenti femminili nei miei confronti, qualcuno ha un sito da consigliare?

grazie

Claudio

St_eM
11-04-2011, 16:13
Uhm... a proposito di apprezzamenti femminili cosa pensi che dirà quando ti vedrà tirar fuori il trapano per fare un cambio d'acqua? #28g Scherzo naturalmente!:-D

Comunque io ho una di queste http://www.aquariumline.com/catalog/water-pompa-volt-p-5234.html. L'ho usata una volta poi è finita in un cassetto perchè non ne ho effettivamente la necessità facendo cambi da 5-10 lt.
Però se dovesse servire penso sia più pratica del trapano. Se vai nei negozi che vendono materiale per campeggio credo abbiano quelle usate per le taniche da campeggio che sono uguali e costano anche meno.

Scalaredipeso
11-04-2011, 16:48
Uhm... a proposito di apprezzamenti femminili cosa pensi che dirà quando ti vedrà tirar fuori il trapano per fare un cambio d'acqua? #28g Scherzo naturalmente!:-D

Comunque io ho una di queste http://www.aquariumline.com/catalog/water-pompa-volt-p-5234.html. L'ho usata una volta poi è finita in un cassetto perchè non ne ho effettivamente la necessità facendo cambi da 5-10 lt.
Però se dovesse servire penso sia più pratica del trapano. Se vai nei negozi che vendono materiale per campeggio credo abbiano quelle usate per le taniche da campeggio che sono uguali e costano anche meno.

Ehm in effetti quando tiro fuori il trapano ha paura per altri danni che faccio col fai-da-te :)

Cavoli speravo di spendere qualcosa meno, una col trapano (aridaje) l'ho vista a 5 euro.

Comunque grazie.

Claudio

angiolo
11-04-2011, 18:13
Vai al negozio di articoli per campeggio e chiedi la pompa per le taniche che Ti ha mostrato St eM e vedrai che costa molto meno ( penso sui 9 euri). Poi la attacchi ad una batteria da 6, 9 o 12 volts e sei a posto. Mia moglie approva!

Giudima
11-04-2011, 19:42
Vai al negozio di articoli per campeggio e chiedi la pompa per le taniche che Ti ha mostrato St eM e vedrai che costa molto meno ( penso sui 9 euri). Poi la attacchi ad una batteria da 6, 9 o 12 volts e sei a posto. Mia moglie approva!

Quoto, se poi prendi anche un trasformatore ad attacchi multipli (non so di preciso come si chiamino) che costano pochi euro e li vendono avunque sei più che a posto ;-)

Luca_fish12
11-04-2011, 20:22
Scusate l'intrusione, non conosco questa pompa con il trapano... che differenza c'è se si usa un tubo di plastica per togliere l'acqua e poi per rimetterla da una tanica o un secchio? senza pile nè elettricità...io faccio così per tutti gli acquari e non cade nemmeno una goccia! :-)

Giudima
11-04-2011, 21:00
Scusate l'intrusione, non conosco questa pompa con il trapano... che differenza c'è se si usa un tubo di plastica per togliere l'acqua e poi per rimetterla da una tanica o un secchio? senza pile nè elettricità...io faccio così per tutti gli acquari e non cade nemmeno una goccia! :-)

#25 #25 #25 Bravo!!!

A noi che non siamo molto precisi, e ci duole un po' la schiena, aiuta in maniera esagerata :-)

Luca_fish12
11-04-2011, 21:02
Gudima ma sul serio non c'è differenza? Perchè se effettivamente fosse più comodo e costasse così poco ci farei un pensierino! :-)

Giudima
11-04-2011, 21:07
Gudima ma sul serio non c'è differenza? Perchè se effettivamente fosse più comodo e costasse così poco ci farei un pensierino! :-)

#24 #24 ... non capisco se mi prendi in giro.... #24 #24 #24

Vuoi mettere alzare una tanica di 30 litri e metterla più in alto della vasca, piuttosto che portarla accanto alla stessa con un comodo carrellino metterci la pompa dentro e guardare la vasca riempirsi.....................

Luca_fish12
11-04-2011, 21:13
Ahhh, ok, ora ho capito! Non ti prendevo in giro!
Il fatto è che io uso una bacinella con il tubo e non ho mai tanti litri da cambiare, quando mi capita faccio questa operazione 2 o 3 volte con una decina di litri al massimo! :-)
E per toglierla invece non c'è problema tanto il secchio è in basso! ;-)

St_eM
11-04-2011, 21:48
Anch'io appoggio la tanica su un mobile ma è anche da vedere se qualcuno non ha nulla dove appoggiare la tanica più in alto della vasca....

Luca_fish12
11-04-2011, 21:52
Sì infatti! Io non conoscevo proprio questa pompa con il trapano per cui ho chiesto come funzionava! :-)

longior
11-04-2011, 22:45
Basta usare una qualsiasi pompa di quelle che hanno la possibilita di poter innestare un tubo anche in aspirazione, newa, hydor, eheim, tra l'altro le newa e le hydor sono tra le più usate tra gli overclockers per i sistemi di raffreddamento ad acqua dei pc proprio per questo motivo; sono anni che tiro su l'acqua dalle taniche con questo sistema, si infila la spina e si da una succhiata al tubo di mandata affichè l'acqua arrivi alla pompa e poi defluisce da sola, niente di più semplice.;-)

Scalaredipeso
12-04-2011, 10:08
Sì infatti! Io non conoscevo proprio questa pompa con il trapano per cui ho chiesto come funzionava! :-)

Grazie a tutti per i consigli, anche io metto la tanica in altro (sulla spalla...) per cambiare 25 lt di acqua #19, quindi dopo due volte ho deciso di cambiare metodo.
Pensavo, siccome ho una pompa ad immersione del vecchio Juwel, pensate che possa sfruttarla in qualche modo magari adattando il tuo per farlo entrare in tanica? penso che il problema è che dovrei tenerla in acqua altrimenti brucia ed inoltre non so se possa avere la forza necessaria per fare il travaso.
Comunque guardo su qualche sito per la pompa da campeggio, quella da adattare al trapano l'ho trovata a circa 4 euro.

http://www.feretruria.it/shop/product_info.php?products_id=517&language=IT

Claudio

Giudima
12-04-2011, 19:03

Grazie a tutti per i consigli, anche io metto la tanica in altro (sulla spalla...) per cambiare 25 lt di acqua #19, quindi dopo due volte ho deciso di cambiare metodo.
Pensavo, siccome ho una pompa ad immersione del vecchio Juwel, pensate che possa sfruttarla in qualche modo magari adattando il tuo per farlo entrare in tanica? penso che il problema è che dovrei tenerla in acqua altrimenti brucia ed inoltre non so se possa avere la forza necessaria per fare il travaso.
Comunque guardo su qualche sito per la pompa da campeggio, quella da adattare al trapano l'ho trovata a circa 4 euro.

Claudio

Io ce l'ho una come quella........ #07 #07 è più l'acqua che sparge in giro............

Scalaredipeso
13-04-2011, 09:48

Claudio

Io ce l'ho una come quella........ #07 #07 è più l'acqua che sparge in giro............

Allora lascio perdere e ne prendo una seria, avendo due acquari preferisco fare un investimento nella pompa e non in avvocati divorzisti -28

Giudima
13-04-2011, 20:56

Claudio

Allora lascio perdere e ne prendo una seria, avendo due acquari preferisco fare un investimento nella pompa e non in avvocati divorzisti -28

Che poi l'unico modo per farla funzionare è quello di chreargli una base, altrimenti vedi i tubi vorticare in giro per la stanza.................