Visualizza la versione completa : platy
ragazzi ho un platy rosso con il corpo pieno di puntini che staziona appoggiato sul fondo.
cosa posso fare?
grazie in anticipo.
se volete gli faccio una foto
Lorenzo56
11-04-2011, 16:02
I puntini sono bianchi? Se sì e ichtyo, da curare con il Faunamor.
Descrivi un po' la vasca, non hai solo lui vero? gli altri come si presentano? i valori?
No ho altri 3 platy 4 guppy, 4 boita per il fondo, e stanno tutti bene tranne lui, l'unico momento in cui si attiva è per mangiare che nuota per la vasca e poi torma a posarsi sul fondo,,
Valori!!! i puntini sono bianchi?
ph 7.5
kh 7/8
No2 0,05
N03 5
T 24
Si sul bianco..
acquar54
14-04-2011, 00:02
guarda...dai tuoi testi i nitriti ed i nitrati non sono buonissimi,...devi abbassarli urgentemente è fattore di grande stress...in un acquario ci sono tantissime malattie che possono infestare un pesce e ed è sicuramente la malattia chiamata ichtyo...vai dal tuo negoziante di fiducia e chiedigli appunto se ha dei prodotti per curare tale problema...ciao spero di esserti stato utile
aquar54 niente terrorismo :-)) i valori sono buoni, i nitriti a quel livello sono quasi inesistenti.
Devi giustamente fare la cura con il FaunaMor, alzare la temperatura sui 29/30°, aeratore 24 ore su 24, spegnere se ce l'hai la CO2.
Occhio che i botia questa malattia la patiscono in particolar modo perchè hanno la "pelle". Vedi di incominciare il prima possibile, ciao
Ho alzato la temperatura a 29 gradi e già il pesce ha ripreso a nuotare e sta meglio. Sembrano anche diminuiti i puntini...
Il floraflur dove lo osso trovare? Quanto costa circa?
eltiburon
15-04-2011, 01:13
Si chiama Faunamor, lo vendono nei negozi di acquari.
L'aeratore c'è?
Se vedi che la termoterapia funziona puoi anche fare a meno del farmaco.
Devi tenere però la temperatura alta minimo dieci gg. anche se i puntini paiono sparire, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |