Visualizza la versione completa : Hanno fatto le uova?
Ciao!
Da circa un paio di settimane ho tolto dall'acquario due pesci rossi perchè mi mangiavano le
piante e li ho messi in una vaschetta in attesa di comprare un nuovo acquario.
Stamattina mi ritrovo sul fondo della vaschetta centinaia di palline arancioni (diametro ~2mm).
Hanno fatto le uova?!?
Se sì, come devo procedere? La vaschetta dove sono è piccolina (15L) e non c'è il filtro.
http://www.batpage.net/uova_rosse.jpg
Mi scuso per la foto indecente, ma credo si capisca cmq bene.
grazie
P.S.: Sulla superficie dell'acqua c'è un'insolita schiumetta.
I miei le hanno sempre fatte bianche o meglio avorio...non le ho mai viste di quel colore nei carassi...hai un'ampullaria per caso? con tutto che anche loro le fanno a grappolo...
Prova a metterle in un contenitore con la stessa acqua e vedi cosa viene fuori.
Nessuna lumaca.
quindi sposto le uova in un altro contenitore?
e come faccio per i cambi d'acqua?
Con una siringa aspiri un po' d'acqua e metti quella della vaschetta madre, ma sinceramente aspetta altri pareri perchè ripeto di quel colore non le ho mai viste.
onlyreds
11-04-2011, 14:30
arancioni non le ho mai viste. se i genitori non le mangiano non credo siano uova...
l'acqua della vaschetta è bella torbidina eh?!?
L'acqua è limpida in quando cambiata ieri. E' la plastica della vaschetta che è opaca.
Se non sono uova di pesce cosa sono? Nella vaschetta non c'è nient'altro.
Uova di Pasqua? -ROTFL-
Ok mi autocensuro...#13
Ma può essere una malattia?
Ho notato che anche gli escrementi dei pesci sono rossastri.
In più la vaschetta comincia a puzzare di pesce come non mai...
Senti nel dubbio cambia tutta l'acqua e butta via le uova, se è destino te le rifaranno.
Per quanto riguarda le feci dipende da come sono messi i pesci, se hanno il filtro, l'aeratore, ogni quanto cambi acqua ecc...
Tieni presente che far partire un acquario richiede minimo un mese.
la mia femmina al tempo alla seconda deposizione ha fatto uova arancioni.. nessuna si è schiusa però..
la mia femminuccia le faceva arancioni,ma era da sola in vasca....quindi ho sempre pensato che fossero non feconde, o semplicemente frutto di una femmina non matura completamente ,può essere??
mariano1985
13-04-2011, 15:05
Le uova che ho trovato qualche giorno fa erano bianche e quelle fecondate sono diventate trasparenti nel giro di 2 giorni e dentro si vedevano gli occhietti e quella che presumo sia la spina dorsale dei pescetti.
Sicuro che non siano solo residui di cibo o cacca spappolata??
Che filtro hai in vasca? Quanti litri è?
Il fatto che l'acqua puzzi mi fa proprio pensare che siano residui di cibo o deiezioni...
Hai un filtro biologico fatto maturare (30 giorni senza pesci in vasca) oppure un mini-filtrino a spugna?
nono posso confermarti per certo che sono uova, ma credo non siano mature/fecondate
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |