Visualizza la versione completa : Zeolite
In questi giorni (per la precisione una settimana) ho inserito la zeolite nel filtro per problemi di nitrati alti...........sono due settimane che non fertilizzo più e la situazione si stà stabilizzando............alghe praticamente sotto controllo.................per ricominciare il trattamento fertilizzante posso lasciare o no la zeolite nel filtro ?
Ma non era il caso di trovare la causa degli no3 alti al posto di ricorrere alla zeolite ?
comunque levala dal filtro e procedi ad un cambio d'acqua così da riportare la conducibilità (che la zeolite avrà fatto alzare vertiginosamente) nella norma , puoi pure riprendere a fertilizzare ma occhio al carico biologico, i batteri saranno molto indeboliti dall'uso della zeolite
Concordo con Lacym il sistema migliore per contrastare i nitrati sono piante a crescita veloce, buona gestione e cambi regolari.
Mi sono dimenticato di dire che prima avevo due Piranha (che ora ho dato via) molto *sporcaccioni*............ecco perchè avevo i nitrati alti e le alghe ci sguazzavano............
Se non hai più quei pesci che ti serve la zeolite?
Perchè l acquario è molto piantumato e avevo alghe da tutte le parti e anche i fosfati erano fuori scala.............comunque ho già ricevuto le risposte che cercavo............grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |