Visualizza la versione completa : ancystrus un po' troppo goloso
ciao a tutti sono acquariofilo da settembre dell'anno scorso e ieri sono rimasto basito vedendo il mio ancystrus sbaffarsi una neritina!!-05
è un comportamento normale? sapevo che crescendo gli ancystrus integrano la dieta vegetale con una prooteica, ma pensavo che le pastigiette che metto apposta per lui bastassero#13
aspetto di conoscere le vostre esperienze
Che gran golosone allora! Caspita non sapevo che mangiassero le neritine..quindi mi sa che dovrò rinunciare a queste ultime dato che ho già per le mani l'ancistrus! mannaggia!
Aspettiamo pareri più illustri..ma speriamo sia solo un caso! Hai avuto altri casi simili? Tipo neritine scomparse.. -20
babaferu
11-04-2011, 12:11
.... se l'ancy l'ha mangiata, significa che era morta.
diversamente, gli ancy non mangiano le neritine.
controlla i valori.
ciao, ba
ok cavoli! grazie ba effettivamente era un po' che noon si muoveva ma pesavo a un periodo di latenza come accade con le ampu
grazie mille corro a controllare i valori
Patrick Egger
11-04-2011, 13:10
Ciao
Quoto a babaferu. Un Ancistrus non riesce ad ammazzare una Nerita.Però si nutre di cadaveri,come a punto lumache o pesci morti.
quoto tutti purtroppo!!! a giudicare dal profumino della neritina era proprio morta!! mi è stata data già non molto attiva, lasciamo stare cosa ho visto in quel negozio e l'odore che aveva l'acqua in cui c'era la neritina! mi sa che sta volta mi hanno un po' fregato.-28d# Sbagliando si impara
Grazie a tutti quanti dite che mi conviene fare un cambio parziale?
babaferu
11-04-2011, 19:39
si, meglio di si, elinmini eventuali sostanze tossiche o batteri rilasciate.
ciao, ba
Abbiamo svelato un mistero dai..e non devo più rinunciare alla neritina! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |