Visualizza la versione completa : Aqua1 75xplus
DANIELER80
11-04-2011, 10:49
Salve a tutti, ho preso questo impianto osmosi, venerdì scorso.
L'ho messo in funzione, è tutto ok, almeno penso.
Abito al 3° piano, la pressione è buona, ma non so a quanti bar esce per l'impianto.
Lo scarto è + veloce, ed esce + acqua di quella pura, è normale?
Quando non lo uso lo stacco dalla rete idrica e lo lascio come sta?
Con l'acqua nei bicchieri?
Maurizio Senia (Mauri)
11-04-2011, 11:00
Salve a tutti, ho preso questo impianto osmosi, venerdì scorso.
L'ho messo in funzione, è tutto ok, almeno penso.
Abito al 3° piano, la pressione è buona, ma non so a quanti bar esce per l'impianto.
Lo scarto è + veloce, ed esce + acqua di quella pura, è normale?
Quando non lo uso lo stacco dalla rete idrica e lo lascio come sta?
Con l'acqua nei bicchieri?
E normale che l'acqua di scarto e superiore a quella prodotta rapporto 1/3......quando non lo usi lo lasci attaccato e chiudi solo il rubinetto di Rete Idrica.
DANIELER80
11-04-2011, 11:09
Ancora non l'ho attaccato al muro fuori il balcone, perchè credo che al sole si rovini.
Ho staccato solo il tubo bianco dell'acqua da trattare e lo conservo in casa.
Quindi l'acqua che rimane all'interno non è un problema?
Maurizio Senia (Mauri)
11-04-2011, 11:11
Ancora non l'ho attaccato al muro fuori il balcone, perchè credo che al sole si rovini.
Ho staccato solo il tubo bianco dell'acqua da trattare e lo conservo in casa.
Quindi l'acqua che rimane all'interno non è un problema?
Deve rimanere al suo interno se la Membrana rimane a secco si rovina.....;-)
occhio anche al ghiaccio..spacca i contenitori
DANIELER80
11-04-2011, 12:32
Ghiaccio?...................................
Ma parli per il periodo invernale?
DANIELER80
03-02-2012, 12:34
Ragazzi , ma per capire se l'impianto sta andando bene come si fà?
Io ho cambiato da qualche giorno le resine nella cartuccia dei silicati, ma la membrana?
Io abito al 3° piano, la pressione è buona, ma vorrei capire in uscita se l'acqua è ok.
Ragazzi , ma per capire se l'impianto sta andando bene come si fà?
Io ho cambiato da qualche giorno le resine nella cartuccia dei silicati, ma la membrana?
Io abito al 3° piano, la pressione è buona, ma vorrei capire in uscita se l'acqua è ok.
Ciao, se non mi sbaglio il tuo impianto è quello con le resine a viraggio di colore, quindi hai un indice di sostituzione delle stesse, per la membrana invece se tenuta bene dura anni, per il resto ti consiglio di aggiungere un misuratore tds, metti l'IN subito dopo il vessel della membrana e l'OUT in uscita dopo le resine così è più semplice verificare la qualità sia dei pre che dei post filtri ;-)
DANIELER80
10-02-2012, 16:16
purtroppo non sapevo che doveva rimanere in pressione l'impianto e da un anno l'ho sempre staccato dalla rete.
Ora ho preso il rubinetto per sciacquare la membrana, e cambio di nuovo le resine perchè in 2 settimane già hanno virato di colore.
Da oggi lo lascerò attaccato in ingresso e in uscita rimango il tubo verso l'alto per non far cadere l'acqua giusto?
Da quello che ho letto più volte l'importante è non lasciare l'impianto a secco, per il resto anche io ripongo il tubo in alto per comodità lo fisso in uno dei fori sulle clip che reggono i postfiltri :)
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
Emanuele Mai
11-02-2012, 12:09
io ho un impianto simile ma scusa non ha il misuratore tds? cmq coprilo con un mobiletto tipo caldaia per le intemperie e lascialo sempre attaccato....
DANIELER80
11-02-2012, 16:07
l'ho fissato stamattina fuori il balcone sotto la copertura della caldaia.
Gli comprerò unzo zainetto con zip e lo coprirò contro le inteperie.
Ho sciacquato la membrana tramite il rubinetto, se ora misuro il kh in uscita quanto dovrebbe essere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |