Visualizza la versione completa : Pianta menta in acquario
Ciao a tutti,
ieri in un negozio ho visto una pianta di menta uscire da un acquario dolce..era un acquario di una sessantina di litri con neon e cory.....qualcuno sa qualcosa in merito?
Wow! Questa non l'avevo mai sentita! ma sicuro sicuro che era menta? Sono curioso anche io ora!
...si si sono sicurissimo...l'ho toccata e annusata....non ho una grande esperienza ma è la prima volta che vedo una cosa del genere anche io!;-)
Swan ganz
11-04-2011, 19:04
Non l'ho mai vista questa..!
Nannacara
11-04-2011, 22:45
E' sicuramente menta acquatica ,una pianta piuttosto comune facile da rinvenire presso paludi ,lanche,torrenti,ecc...
Ha caratteristiche palustri,ma probabilmente sopporta anche la coltivazione sommersa
Confermo, è Mentha aquatica, ma totalmente sommersa dura brevi periodi.
Deve crescere con gli steli emersi (anche solo parzialmente) e così è una bellissima pianta, con bellissime fioriture viola-rosate #36#
E' vero....aveva solo la parte radicale in acqua e le foglie erano quasi tutte fuori...ma è una pianta aromatica...non da fastidio ai pesci in un ambiente cosi costretto?
non l'avevo mai sentita questa... però avendo le foglie fuori dall'acqua non penso dia quel tipo di problemi...
Questa è la prima volta che la sento!!! -05
Buono a sapersi! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |