Visualizza la versione completa : (ri)allestimento 60 litri consigli :)
antonio s.
10-04-2011, 17:26
Ciao :) dopo l' esperienza movimentata con i pesci rossi vorrei riallestire il mio acquario juwel per alcuni pesci tropicali .. Vorrei innanzitutto inserire del terreno fertile per qualche pianta diversa dalle anubias che ho già , quindi vorrei sapere che piante mettere e magari il prezzo indicativo del fondo fertile.. Poi vorrei inserire 3-4 guppy ( nell acquario ci sono già un ancistrus e un siamensis) posso aggiungere qualche altro pesce o sono al completo ?
Ritornando alle piante , dato che come illuminazione ho quella originale juwel monolux 60 con un solo neon da 15 watt , eventualmente posso montare al posto di questo un neon un po più potente?
-28
leva il siamensis che nella tua vasca non ci sta , e poi è un pesce da gruppo
per quanto riguarda il resto della popolazione io mi fermerei così visto che presto ti si riempirà di gyppy
per il neon bhe devi modificare l'alloggiamento per aumentare la potenza.. oppure aggiungergliene un altro davanti
antonio s.
12-04-2011, 14:21
c 'è solo un alloggiamento per montare un neon.. posso trovare una plafoniera per tenere l acquario aperto e che si adatti alla misura dell 'acquario? (61 cm lunghezza )
io la mia l'ho presa di questa marca e dallo stesso sito.. (la mia è il modello piu potente da 1 metro)
http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-2x24watt-staffe-bordo-vasca-lung-p-2886.html
è fatta bene unica pecca che monta 2 neon da 10.000k che devi cambiare subito pena l'acquarioc he si riempie di alghe
io ho messo un 4500k e un 6500k
è secondo me come plafoniera il miglior rapporto qualità prezzo che c'è in giro
oppure se non vuoi rischiare di avere troppa luce.. puoi montare questa :
http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-lampada-1x36-watt-p-2882.html
al posto del neon monta una lampadina PL che secondo me è piu adatta come W al tuo acquario
antonio s.
12-04-2011, 14:51
beh già 36 watt sono buoni , mi riferisco alla seconda.. non so bene che piante mettere ancora oltre alle anubias e al microsorum
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |