PDA

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi coda guppy femmina

Antonino44
10-04-2011, 14:07
Proprio ieri ho fatto una sifonatura e una sistemazione del fondo (potatura compresa) spostando i miei guppy in una vachetta per una mezzora. Dopo ho aggiunto l'acqua e gli ho rinseriti dopo un quarto d'ora. Tenevo sempre le temperature sotto controllo e non si erano mai abbassate più di un grado anche perchè adesso fa molto caldo. Oggi mi sono accorto che sono comparsi dei puntini bianchi su una mia "guppina" di che malattia si tratta?? ho cercato varie informazioni sia nel forum che nel web ma ho avute sempre diagnosi e cure diverse. Volevo chiedere come devo comportarmi, medicinali e se devo isolare la guppina.
Graziee

Antonino44
10-04-2011, 14:20
In casa ho Baktowert della sera potrebbe andare benee??

palemmo
10-04-2011, 14:41
Faunamor lo conosci? Se non hai una vasca enorme fallo dentro la vasca stessa per 5 gg, vedi come va, se riprendono, fai filtrare l'acqua con il carbone attivo per 48 ore e rifai il ciclo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

crilù
10-04-2011, 20:41
Antonino44 quali sono i valori dell'acqua? i puntini sono solo sulla coda o su tutto il corpo? gli altri pesci?

Antonino44
10-04-2011, 20:58
I valori gli ho misurati oggi sono
Ph 8
Gh 9
No3 10
No2 0
La temperatura da 25 C l'ho alzata a 28.
I puntini sono sulla coda, sulle pinne. Devo isolarlaa?? Cira un oretta fa ho aggiunto Baktowert perchè dalle istruzioni sembrava adatto. Se avete altri consigli ditemi puree!!

crilù
11-04-2011, 00:26
I valori gli ho misurati oggi sono
Ph 8
Gh 9
No3 10
No2 0
La temperatura da 25 C l'ho alzata a 28.
I puntini sono sulla coda, sulle pinne. Devo isolarlaa?? Cira un oretta fa ho aggiunto Baktowert perchè dalle istruzioni sembrava adatto. Se avete altri consigli ditemi puree!!

Che consigli...hai fatto tutto tu....
Perchè hai alzato la temperatura? non è sicuro che sia ichtyo e se fosse una batteriosi non deve essere alzata.

Antonino44
11-04-2011, 12:47
Che consigli...hai fatto tutto tu....
Perchè hai alzato la temperatura? non è sicuro che sia ichtyo e se fosse una batteriosi non deve essere alzata.

Hai ragione ma non trovando risposte ho chisto alla mia amicha che mi aveva dato i pesci e ha detto che andava bene. Ho messo Baktowert e oggi sembra che le macchiline stiano svanendo. Domani come da istruzioni metterò un altra dose e poi dopo domani faccio un cambio parziale dell'acqua aggiungendo Sera Nitrivec nel filtro per ripristinare e rivitalizzare i batteru nitrificanti e poi effettuo una cora di vitamie con sera fishtamin. Cosa ne pensatee?? Dite che è importante fare la cura a base di vitaminee§??

palemmo
11-04-2011, 13:25
Hai ragione ma non trovando risposte ho chisto alla mia amicha che mi aveva dato i pesci e ha detto che andava bene. Ho messo Baktowert e oggi sembra che le macchiline stiano svanendo. Domani come da istruzioni metterò un altra dose e poi dopo domani faccio un cambio parziale dell'acqua aggiungendo Sera Nitrivec nel filtro per ripristinare e rivitalizzare i batteru nitrificanti e poi effettuo una cora di vitamie con sera fishtamin. Cosa ne pensatee?? Dite che è importante fare la cura a base di vitaminee§??

Provato mai il cycle ultrafast della askoll? Sono subito pronti e attivi... E in proporzione ne usi meno!!! Prova tu stesso a leggere l'etichetta... In oltre si sviluppano prima degli altri!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

crilù
11-04-2011, 13:57
Le vitamine sono sempre importanti dopo una cura.