Visualizza la versione completa : gamberetti?
che gamberetti potrei inserire nel mio acquario 50*35*40#25
Dragonero
10-04-2011, 14:36
tutti
io nel mio cubo ho 3 thor, un lysmata amboinensis e uno stenopus zanzibaricus
per ora.
ma sono tutti facili da tenere o hanno esigenze particolari
Dragonero
11-04-2011, 19:13
ma sono tutti facili da tenere o hanno esigenze particolari
io ti consiglierei il lysmata amboinensis che ho io, facilissimo da dargli da mangiare ( viene direttamente a prenderlo dalla mano il mio.. )
gli altri sono più schivi.. #30
James Herriot
11-04-2011, 23:42
Io ho una coppia di Lysmata Debelius: sono splendidi e simpaticissimi, se metti la mano in vasca vengono a farti la manicure#36#....
Giordano Lucchetti
12-04-2011, 07:18
Io ho una coppia di Lysmata Debelius: sono splendidi e simpaticissimi, se metti la mano in vasca vengono a farti la manicure#36#....
Strano... Di solito sono proprio loro ad essere schivi...
James Herriot
12-04-2011, 14:01
Non i miei...Quando ho le mani in vasca per nutrire la Tubastrea, devo prenderli a "randellate", altrimenti si pappano tutto...:-D
L'importante (è a prescinedere da che specie inserisci), è fare un'accurata acclimatazione
con calma goccia a goccia...che è la parte piu delicata ....una volta fatto questo non hai problemi di sorta
ok grazie allora opterò per i lysmata
Strano... Di solito sono proprio loro ad essere schivi...
Anche i wurde a luci spente ti fanno la manicure... ma solo se tieni fra le dita un granello di cibo :-)
ciao!
ti consiglio lysmata amboinensis, sono i più facili da mantenere e anche i più girovaghi e coraggiosi della vasca.
ti sconsiglio il debelius perchè richiede buoni valori dell'acqua, soffre gli sbalzi, e passa molto tempo nascosto.
occhio al magnesio, per i gamberi e i crostacei è più prezioso del calcio!
devi averlo almeno a 1300 per farli campare decentemente e permettergli così di fare mute regolari
i lysmata puliscono anche i pagliacci oppure non li cagano?
li puliscono se c'è da pulire hehe ;-)
Prenditi un ambo.. Nn e' bello come un debelius pero' sono simpaticissimi e il mio spulcia lo zebrasoma:)
In 100 litri tengo due wurde un ambo e un debelius:):)
Se ti interessa cmq un debelius ti vendo il mio che cerco un ambo per fare coppia;)
occhio però che il debelius è il più delicato per quanto riguarda i valori dell'acqua.... eppoi è noioso, sta sempre nascosto
Prenditi un ambo.. Nn e' bello come un debelius pero' sono simpaticissimi e il mio spulcia lo zebrasoma:)
In 100 litri tengo due wurde un ambo e un debelius:):)
Se ti interessa cmq un debelius ti vendo il mio che cerco un ambo per fare coppia;)
grazie per l'offerta ma sono gia d'accordo con il mio negoziante per settimana prossima ;-)
James Herriot
18-04-2011, 14:01
I miei non li cagano...
Neppure i miei!:-D
...io se tornassi indietro inserirei solo i wurdemanni...insostituibili per le aiptasie anche se qualcuno dice che non funzionano...io ero invaso e hanno ripulito a lucido......per quelli che non funzionano ho il sospetto abbastanza fondato che non abbiamo acquistato i wurdemanni autentici (ne esiste un tipo molto simile ma non autentico).....
gli amboinensis devo randellarli di continuo per far mangiare gli altri lps...se hai delle tubastre da alimentare come me diventa una tortura....non riesco a catturarli altrimenti li avrei già fritti.....pensaci.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |