Entra

Visualizza la versione completa : Come nascondere riscaldatore ed entrata e uscita filtro esterno

Renzo90
10-04-2011, 12:49
Ciao a tutti ragazzi -28. Mi servirebbe consulenza su come nascondere il riscaldatore, l'entrata e l'uscita del filtro esterno che si trovano sul lato destro della vasca. Io avevo pensato a coprire il tutto mettendo 6 piantine di vallisneria spiralis lungo tutto il lato destro, che crescendo ovviamente avrebbero nascosto tutto. La domanda che sorge automaticamente è: una volta cresciute, le foglie non si andranno ad attaccare all'aspiratore causando quindi una pessima aspirazione da parte del filtro esterno #23? Lo stesso ovviamente penso vale x il riscaldatore, che succede se le foglie vanno a contatto con il riscaldatore? Possono bruciarsi o diventare nere #24? Grazie per uno dei tanti aiuti che mi avrete dato#25!! Ciao e buona domenica a tutti-28-28!!

Markfree
10-04-2011, 12:57
io metterei l'hygrophyla polysperma e riguardo le griglie...se non la metti troppo attaccata non succede nulla!

Renzo90
10-04-2011, 13:10
Già la polysperma c'e l'ho e devo dire che è la piu rigogliosa di tutte e prende molto spazio x il nuoto dei pesci. Non ne vorrei mettere un altra.. era solo x cambiare. E poi la valliseria spiralis è bellissima appena diventa un folto cespuglio

mucchina
10-04-2011, 20:13
Ciao..la vallisneria è una buona soluzione...potresti inserire vicino all'aspirazione del filtro un esemplare di gigantea (con le foglie più larghe diventa più difficile che venga trascinata dalla potenza) e per coprire l'uscita e il riscaldatore la spiralis....tranquillo...il riscaldatore non fa nulla alle piante...

Renzo90
10-04-2011, 20:20
Ok grazie mucchina!