PDA

Visualizza la versione completa : Problema Montipora

V.Liguori
10-04-2011, 09:32
Salve a tutti, lascio agli amministratori la facoltà di lasciare indipendente questo post o collegarlo a quello dell'amico col problema della seriatopora caliendrum.
Passando al mio problema, tra i coralli che sto cercando di riprendere c'è una montipora digitata viola che era in una vasca di 250 lt illuminata con 4 neon T5, il suo colore era marrone ma il corallo teneva. quando l'ho messo nella mia vasca ha cominciato a sbiancare in modo strano quindi mi sono deciso a taleare la parte marrone ed a metterla a metà vasca ma dopo poco anche quella parte lì ha cominciato a sbiancare. Ora ho il corallo che è bianco, durante le ore di fotoperiodo apre anche i polipi ma anch'essi sono bianchi. Cos'è successo? Si riprenderà? E se si come?

Ah un ultima cosa, ho un'altra montipora digitata di colore verde in due talee una posta più in alto ed una a metà altezza (come quella in oggetto) proveniente dalla stessa vasca di cui sopra ed è tutt'ora il corallo più bello e dai colori accesi che ho in vasca.

Grazie a tutti

Sandro S.
10-04-2011, 09:38
controlla di non avere un flusso d'acqua diretto sulla montipora ( tipo la risalita )

prova a darla ad un amico probabilmente si riprenderà.

ALGRANATI
10-04-2011, 09:50
Vincenzo, sei sicuro di non avere gli inquinanti troppo bassi??

V.Liguori
10-04-2011, 10:28
S_Cocis Non ci sono flussi d'acqua diretti sulla montipora è in una zona abbastanza ricoverata

Matteo Troppo bassi???? Non credo anzi.......... :-(

Sandro S.
10-04-2011, 10:29
è una cosa strana ma non è la prima volta che la vedo, anche ciot.bg tempo fa aveva una foliosa rossa che nella sua vasca sbiancava.
poi la inserimmo nell mia e si riprese alla grande.

il motivo non l'abbiamo mai capito.

V.Liguori
10-04-2011, 10:42
Il problema è che l'unica vasca che ho vicina è quella dalla quale proviene cioè quella con i 4 T5

GreenPeace
10-04-2011, 21:54
Il problema è che l'unica vasca che ho vicina è quella dalla quale proviene cioè quella con i 4 T5

Se vuoi riportarmela te la ricoloro marrone :-D
Strano però, nella mia vasca era marrone ma teneva, con tutta quella luce aspettavamo che riprendesse il suo colore viola\azzurro -28d#

buddha
10-04-2011, 23:32
C'e' stato un cambio netto di quantità di luce?

V.Liguori
11-04-2011, 16:29
Si, come ho scritto sopra

Antidopyng
11-04-2011, 16:52
sembra una mega spurgata .... di tipo zeospur heheheh :) seguo con interesse le varie teorie... io non saprei cosa possa essere tranne sali di rame ...