Visualizza la versione completa : aiutatemi!!!
salve ragazzi ho 1 problema da alcuni giorni.....ho 1 50lt e all'interno ci sono 1 black moor e 1 pesce rosso con le bolle sotto agli occhi (non conosco il suo nome) e da qulache giorno ho notato,sopratutto nel black,dei puntini bianchi nella coda e nelle pinne sotto!!ho aumentato la temperatura eho messo delle gocce di colore blu nell'acqua!queste me le ha consigliate il negoziante e mi ha detto di spegnere momentaneamente il filtro!ho fatto qualcosa ke non va??posso fare altro??aiutatemi x favore.....grazie :-( :-( :-(
allora...è la malattia dei puntini bianchi...togli il carbone attivo dal filtro e metti la temperatura sui 24°...poi comincia con il trattamento per curare i pesci usando il costawert della sera...nn so se il tuo negoziante ti ha dato quello...aspetta un po e vedi se va meglio sennò continui la cura...una nota importante...50 lt per due pesci come quelli ke hai tu nn sono sufficienti...diventano grandi...possono arrivare anke a 20 cm...cmq questa malattia avviene o per il filtro poco maturo ( da quanto è avviata la vasca? ) o per uno stress dovuto all'inserimento...
ciao pulsar #22
prima di tutto garzie pulsar....dunque la vasca è avviata da circa 3 mesi e i pesci piu o meno da 2!il negoziante non mi aveva detto di togliere i carboni ma proprio di sprgnere il filtro!è sbagliato?tolgo i carboni e lo riaccendo?
nn si deve mai spegnere il filtro...assolutamente! poi soprattutto con i pesci rossi
ciao pulsar #22
ok allora seguo i tuoi consigli pulsar.....grazie di tutto!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |